Arrestato per aver trasmesso l'Aids al suo ex compagno. Succede a Ozieri, in provincia di Sassari, dove un uomo di trentaquattro anni è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare per aver attaccato il virus al suo partner attraverso una serie di rapporti non protetti e per non averlo avvertito di essere sieropositiva.
Un'omissione che rischia di pagare salatissima: nel nostro Paese, infatti, non rivelare al partner di avere l'Aids e trasmettergliela costituisce un reato punito con pene fino a sei anni di reclusione.
"Lui ora rischia di finire in carcere – commenta il giovane contagiato – Ma io nel frattempo la condanna l’ho già avuta e la sconterò fino all’ultimo giorno, proprio come un ergastolo".
Accortosi di essere positivo al termine di una relazione di qualche mese, il giovane ha chiesto spiegazioni all'ex fidanzato: quando ha scoperto che il trentaquattrenne era perfettamente consapevole di aver contratto il virus, si è rivolto ai carabinieri e lo ha denunciato.
Il Giudice per le indagini preliminari di Tempio Pausania ha poi acconsentito alla
richiesta del pm e ha decretato gli arresti domiciliari. Per il trentaquattrenne l'accusa è quella di lesioni personali gravissime: in questo senso esiste un precedente, rappresentato da una sentenza di Cassazione del 2009.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.