Tutta casa e lavoro: sparita da 7 giorni

Tutta casa e lavoro: sparita da 7 giorni

MilanoTrentotto anni, bionda, capelli lunghi, sguardo solare, tanti amici affezionati, una vita in apparenza senza ombre. Esattamente una settimana fa Loretta Mansueto, è uscita dalla sua casa di Rozzano, un comune a 14 chilometri a sud di Milano, per andare a lavorare a Pero dov’è impiegata in uno studio contabile. In ufficio, però, non è mai arrivata. E da allora nessuno l’ha più vista. La sua auto è stata trovata poco distante dal posto di lavoro, posteggiata a bordo strada, in folle e senza freno a mano tirato. Muti, ormai da sette giorni, i suoi due telefoni cellulari.
«Non può essere sparita così senza motivo. Forse qualcuno l’ha fermata, l’ha rapita. Nel caso se ne sia andata per sua scelta ci dica solo che sta bene, noi l’aspettiamo a braccia aperte» ha detto nei giorni scorsi la madre della donna, Bruna Romagnoli, che vive a Vallemosso, nel Biellese. Lì, in Piemonte, è nata anche sua figlia che una decina di anni fa si è trasferita in provincia di Milano in un appartamento dove ora, in seguito alla separazione dal marito avvenuta già da diverso tempo, abita insieme al suo nuovo convivente, un impiegato 33enne di nome Antonio.
In realtà di recente sembra che la vita di Loretta Mansueto non fosse proprio così serena. Amici comuni della coppia raccontano che i due avrebbero dovuto convolare a nozze tra poco tempo, o almeno questi erano i progetti che avevano fatto. Un elemento questo che può far ipotizzare che Loretta - che forse ultimamente non era più così desiderosa di sposarsi, ma era anche decisa a non ferire il compagno - abbia progettato di allontanarsi spontaneamente, almeno per un po’, affinché lui recepisca e accetti il suo «messaggio».
Il fidanzato, però, rifiuta questa ipotesi. «Loretta non può essersene andata in questo modo, senza spiegare nulla, di sua volontà: non l’avrebbe mai fatto» ha dichiarato il giovane uomo a chi è riuscito ad avvicinarlo. E i carabinieri della compagnia di Corsico che si stanno occupando della scomparsa della donna al momento considerano questa possibilità alla stregua di tutte le altre che si profilano in casi come questi.
«Potrebbe trattarsi di un allontanamento volontario - spiegano i militari -, tuttavia non abbiamo oggettivamente elementi che ci portino a privilegiare una pista piuttosto che un’altra».
Su Facebook amici e parenti si stanno mobilitando per raccogliere informazioni. Nessuno di loro sa come spiegarsi la scomparsa della donna e la maggior parte esprime la propria incredulità.
«Non è possibile, sei troppo solare per sparire nel nulla - scrive la sua amica Ivana sulle pagine del social network -. Preghiamo tutti perché la nostra amica Loretta ritorni al più presto. Ti vogliamo bene».
Anche il fratello di Loretta, Innocenzo, si affida alle pagine di Facebook: «Ciao Loretta, sono tuo fratello Enzo. Mamma Bruna, Michele, Angelo, Monica e Mattia...

Ti aspettiamo! A tutti coloro che conoscono o avessero visto Loretta, se ci fossero delle novità si possono rivolgere al numero di cellulare 3480655425».
Ieri sera la vicenda di Loretta è andata in onda anche alla trasmissione «Chi l’ha visto».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica