Ultra Roma, l'avvocato: "Caduta l'accusa ai 2 per tentato omicidio"

L'avvocato dei due romansti arrestati a Liverpool fa sapere che l'accusa di tentato omicidio è caduta: "Saranno processati tra 28 giorni"

Ultra Roma, l'avvocato: "Caduta l'accusa ai 2 per tentato omicidio"

È stato convalidato l'arresto dei due tifosi giallorossi coinvolti nella rissa, prima della partita Liverpool Roma, dalla quale è uscito in fin di vita il 53enne irlandese Sean Cox. Filippo Lombardi, 21 anni, e Daniele Sciusco, 29, detenuti nel carcere di Liverpool. Ma è caduta l'accusa di tentato omicidio per i due ultrà della Roma Filippo Lombardi, 21 anni, e Daniele Sciusco, 29 anni, fermati a Liverpool in seguito agli scontri nei quali è rimasto gravemente ferito il tifoso dei Reds Sean Cox, 53 anni.

Le parole della Difesa

A darne notizia all'Adnkronos è il loro difensore, l'avvocato Lorenzo Contucci: "E' caduta l'accusa di tentato omicidio per entrambi Aggressione a un tifoso del Liverpool, due ultrà della Roma accusati di tentato omicidio- ha spiegato -Il reato è stato derubricato in lesioni gravissime per Lombardi e in 'violent disorder', un reato che in Italia non esiste, per Sciusco.

E' stato inoltre disposto che andranno a processo entro 28 giorni".

"E' presto per fare qualsiasi previsione - ha concluso il legale - io non ho le carte sotto mano e ho incaricato un collega inglese di seguire la vicenda".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica