Vandalismo, vodka al posto della statua della Madonna

Una statua della Madonna, a Caldogno, in provincia di Vicenza, è stata rubata e sostituita con una bottiglia di vodka vuota

Vandalismo, vodka al posto della statua della Madonna

Ennesimo atto di vandalismo in Veneto a danno dei simboli religiosi cristiani. Domenica sera, dopo una notte brava a base di alcol, è stata profanata la statua di Maria regina della pace dal suo capitello nel parco di via Monte Verena nel piccolo centro di Caldogno in provincia di Vicenza.

La statua della Madonna è stata tolta dall’albero in cui era posizionata ed è sostituita da una bottiglia vuota di vodka. La profanazione, come racconta il Giornale di Vicenza, è stata completata appendendo il simbolo religioso sui rami dell’albero e, poi, facendolo completamente sparire. Non è il primo atto di profanazione che si verifica in terra veneta.

Sempre nel vicentino lo scorso week end a Breganze è stata decapitata la statua del Beato Bartolomeo sul colle di Santa Lucia, mentre in agosto, dentro l’oratorio della Beata Vergine Immacolata in Valli del Pasubio, era stato rubato un crocifisso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica