Dl scuola, Iva al 58% su cartine per sigarette

Proposta del Pdl al decreto sulla scuola: alzare l’Iva al 58,5% sulle cartine e sui filtri per arrotolare le sigarette

Dl scuola, Iva al 58% su cartine per sigarette

Alzare l'Iva al 58,5% sulle cartine e sui filtri per "rollare" le sigarette fai-da-te. A prevederlo è un emendamento a firma di Giancarlo Galan e Renato Brunetta al decreto sulla scuola.

Il decreto, che è all’esame dell’Aula della Camera, prevede come copertura l’aumento delle accise sulla birra. Ed è su questo che interviene l’emendamento del Pdl a doppia firma del capogruppo alla Camera e del presidente della commissione Cultura e Scuola, che propongono in alternativa l’aumento dell’Iva fino al 58,5% "sulle cartine e sui filtri per arrotolare le sigarette".

Curiosamente birra e cartine per sigarette sono due dei prodotti cult delle giovani generazioni, che prediligono questa bevanda alcolica rispetto al vino e preferiscono "rollarsi" le sigarette, preparandosele da soli, anzichè comprare quelle già confezionate. L’emendamento sarà discusso dall’Aula di Montecitorio probabilmente nella seduta di domani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica