E l’Italia rischia di sfidarlo per i mondiali

Durban. Italia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Francia, Portogallo, Olanda, Croazia, Grecia. Queste le teste di serie europee nel sorteggio di domani a Durban, che sancirà i gironi di qualificazione ai Mondiali sudafricani del 2010. Non avrà invece paracadute l’Inghilterra che, 12ª nella classifica Fifa di novembre, non sarà testa di serie ed entrerà nell’urna B (quella della seconda fascia) con Romania, Scozia, Russia, Polonia, Svezia, Turchia, Bulgaria e Israele.
I 53 Paesi partecipanti alle qualificazioni europee saranno suddivisi in sei urne (cinque da nove squadre, una da otto) sulla base della classifica Fifa. Le prime nove squadre formeranno l’urna A, le seconde nove l’urna B e così fino alla F che conterrà le formazioni meno blasonate. Saranno estratti a sorte otto gruppi da sei squadre e uno da cinque.

Le prime di ogni girone saranno direttamente qualificate alla fase finale. Le otto migliori seconde si giocheranno la qualificazione nei playoff con partite d’andata e ritorno che determineranno altre quattro qualificate. La peggiore delle seconde non parteciperà nemmeno ai playoff.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica