Ecco la vera storia dell'ex fidanzato di Noemi

Gino Flaminio, la gola profonda di "Repubblica" nella campagna anti Berlusconi, è stato condannato a due anni e mezzo di carcere, poi fermato più volte nelle zone dello spaccio di Napoli. Le strane omissioni dei maestrini di Mauro / Filippo Facci

Ecco la vera storia dell'ex fidanzato di Noemi

Napoli - Ma chi è davvero l’ex fidanzatino della biondina di Casoria, l’innocente operaio scovato da Repubblica, subito promosso a supertestimone nel Noemi-gate? È un pregiudicato. Un rapinatore. Un frequentatore di personaggi dai precedenti penali non proprio lusinghieri. Un assiduo frequentatore delle principali piazze di spaccio di Napoli. Insomma, uno da prendere con le molle. Così almeno lo descrivono le informative della squadra mobile e del reparto Falchi del capoluogo partenopeo, nonché gli atti del processo per direttissima che lo vedono condannato «a 2 anni e sei mesi per rapina impropria, ex articolo 628/2 comma del Codice penale», atti che il Giornale è riuscito a visionare.

La brutta storia che vede protagonista la gola profonda del quotidiano di largo Fochetti prende il là al calar della sera del 6 luglio 2005 allorché Luigi Flaminio, detto Gino, in compagnia di un balordo diciassettenne noto alle forze dell’ordine, Samuele M., si rende protagonista di una rapina-scippo ai danni di tal Cosimo Callisto, 55 anni, originario di Benevento. Obiettivo della coppia di rapinatori a cavallo di uno scooter, il telefonino di ultima generazione adocchiato nelle mani della vittima che passeggia tranquillamente lungo via Duomo. Un pezzo pregiato da piazzare ai ricettatori del quartiere. Un colpo abbastanza facile da portare a casa. Purtroppo per Gino e per il suo compare, però, non è giornata: due sbirri in borghese della sezione Falchi vedono tutto, accelerano, sgommano, costringono i due a fermare la moto, li bloccano a fatica per la reazione a calci e cazzotti. Arrestati.

Le fasi salienti vengono raccontate asetticamente dagli agenti nel verbale d’arresto: «Alle ore 19.45, nel transitare lungo via Duomo, lato via Marina, notavamo due giovani entrambi di colorito scuro e indossanti maglietta a mezza manica di colore nero e jeans, il conducente con capelli lunghi (Samuele M., ndr) il passeggero con capelli corti (Gino Flaminio, ndr) a bordo di un ciclomotore Piaggio Liberty di colore celeste targato 9d7hy; questi dopo essersi allontanato nella direzione di una persona che camminava intenta a conversare con il telefonino cellulare, con azione fulminea, il passeggero (Gino Flaminio, ndr) gli asportava il telefonino, scappando su via Rota. Al tal punto - prosegue il verbale - sicuri di trovarci in presenza di reato flagrante, inseguivamo i due fuggitivi, i quali, non curandosi dell’alt imposto con la palina segnaletica, cercavano di guadagnare strada ma venivano raggiunti in via Rota». Ormai in trappola, Gino e Samuele tentano il tutto per tutto. E menano pure le mani: «Cercavamo di bloccare i due giovani ma in tale circostanza M. Samuele, nel tentativo di divincolarsi, colpiva ripetutamente l’agente alla mano destra, provocandogli un trauma contusivo, come da referto allegato. Il Flaminio, approfittando della situazione favorevole, colpiva l’agente Fiordalisi al braccio destro nel tentativo di evitare la presa, senza riuscirvi, per darsi alla fuga. I due giovani - continua la relazione - venivano immediatamente immobilizzati e tratti in arresto. Il telefonino, di discreto valore commerciale, è stato restituito al signor Callisto sul luogo teatro dell’episodio».

Il derubato, preso a verbale, confermava così la relazione dei poliziotti: « (…) mentre parlavo al cellulare improvvisamente sentivo strapparmi in maniera veloce dalle mani il telefonino con il quale stavo conversando. Notavo due giovani (…) e contemporaneamente sopraggiungeva una pattuglia dei Falchi che immediatamente provvedeva a bloccare i due giovani a bordo del ciclomotore in via Rota. Notavo un parapiglia in seguito al quale gli agenti bloccavano definitivamente i due giovani riconsegnandomi subito sul posto il mio telefonino».

Trascinati in questura, i due rapinatori venivano separati: Samuele, non ancora 18enne, portato davanti al pm Roberto Gentile del tribunale dei minori finiva “rinchiuso” al centro di prima accoglienza. Gino, giudicato per direttissima il 7 luglio 2005, si beccava due anni e sei mesi con la condizionale per rapina in concorso e lesioni a pubblico ufficiale. Pena sospesa. Scarcerazione immediata.
Al «peccato di gioventù» del supertestimone di Repubblica occorre aggiungere, per dirla con gli agenti dei Falchi, un altro «indicatore di pericolosità». E cioè la frequentazione di soggetti ad alta pericolosità sociale e di noti quartieri a rischio. Gino, infatti, è stato ripetutamente fermato e controllato dalla polizia accanto alle piazze di spaccio di via Milano, via Galileo Ferrarsi e a Torre Annunziata. Pizzicato in compagnia di pluripregiudicati come Antonio L. (ricettazione, estorsione e altro) l’ultras Nicola E.

e un vecchio arnese dei clan con precedenti per associazione per delinquere e truffa. Pagine e pagine di segnalazioni per un ventiduenne che le amichette di Noemi, beccate a chattare su internet, avevano ribattezzato poco entusiasticamente ’o boss.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di nik1972 nik1972
4 Giu 2009 - 15:33
Mi stupisce che, con un tale curriculum, Berlusconi non si sia offerto di candidare questo giovane nel suo partito.
Mostra tutti i commenti (56)
Avatar di pontil pontil
28 Mag 2009 - 08:56
Mamma mia che tamarro!
Avatar di guidode.zolt guidode.zolt
28 Mag 2009 - 09:02
La voglia di scoop, nel caso specifico, ha fatto perdere la doverosa prudenza al quotidiano, facendolo scadere terribilmente verso il termine: giornaletto scandalistico....! Ognuno sceglie, con la direzione editoriale, il proprio pubblico, ma non si merita i contributi dell`editoria.
Avatar di aldo47 aldo47
28 Mag 2009 - 09:40
Ma ci mettiamo in competizione con Repubblica? I pettegolezzi di Mauro non fanno vendere più copie.
Avatar di charmant2 charmant2
28 Mag 2009 - 09:44
Mai e poi mai avrei immaginato che un giornale come Repubblica,cadesse tanto in basso.Sono deluso.
Avatar di damiano182 damiano182
28 Mag 2009 - 09:47
Mah...peccato che la versione fornita dal Gino sia stata confermata anche dalla zia, incensurata dice lei, di Noemi.
Avatar di markindel markindel
28 Mag 2009 - 09:48
Repubblica, ormai, a forza di prendere ordini dai DS da cui dipende in toto si è trasformato in un giornaletto scandalistico, ma di quelli scadenti, di quelli che le notizie se li costruiscono con la complicità di personaggi a dir poco discutibili. E' un vero peccato, viene a mancare un quotidiano importante dal punto di vista del confronto tra idee, della pluralità seria e democratica. Mi chiedo come questo sia potuto accadere, mi chiedo come il suo direttore o meglio la proprietà del giornale abbiamo potuto permettere questo scadimento vergognoso. Sia chiaro, non ho mai condiviso un solo articolo di Repubblica ma mi dispiace che sia venuto a mancare!
Avatar di mandato mandato
28 Mag 2009 - 09:52
Di questa squallida vicenda di sciacallaggio elettorale, mi amareggia solo un aspetto: la totale mancanza di educazione da parte di giovani, che sono il nostro futuro. Se c'è sempre stata una regola da rispettare nelle relazioni amorose, quella è la riservatezza, soprattutto da parte dell'uomo; mai, dico mai, vantarsi delle avventure, raccontare dettagli, rendere di pubblico dominio parole e comportamenti del partner. Se poi si tratti di una ex, il giudizio deve essere ancora più negativo, perché tutti sappiamo che si tratta di rabbia vendicativa. Chi viola queste regole millenarie è una schifezza di ragazzo (o di ragazza).
Avatar di oraetlabora oraetlabora
28 Mag 2009 - 09:52
*** Vorrei chiedere inoltre a Repubblica se un giornale serio, prima di pubblicare certe interviste, non debba verificare il soggetto, al fine di non diffondere eventuali false notizie che, stante l'individuo, altro non possono essere. Povera deontologia. Ulimo: ma se si pubblicano falsità non si dovrebbe procedere legalmente? Non sarebbe il caso che qualcuno lo faccia? Almeno imparerebbero la lezione e la smetterebbero (utopia la mia?) d'infangare le persone. La mia solidarietà a Noemi.
Avatar di Fedepmc Fedepmc
28 Mag 2009 - 09:52
VERGOGNATEVI!!!luigi ferrario
Avatar di vitt.vitt vitt.vitt
28 Mag 2009 - 09:54
Una persona anche se condannata può dire la verità, altrimenti avremmo molti politici bugiardi,inoltre il tutto è confermato dalla zia e dal presidente del consiglio che ha ammesso l'invito in sardegna.

mau58
Avatar di Adelio Adelio
28 Mag 2009 - 09:55
Peccati di gioventù che non precluderanno una candidatura nell'IdV
Avatar di Dom Dom
28 Mag 2009 - 09:55
Ma io dico che è ora di finirla di parlare di questa storia,lasciamo a Repubblica l`esclusiva del gossip prima o poi smetterà di occuparsi di cretinate se nessuno la insegue.Pensiamo alle cose buone che ha fatto e si appresta a fare questo governo e sosteniamolo con il nostro voto il 6 e 7 giugno.
Avatar di artemisia artemisia
28 Mag 2009 - 09:57
Berlusconi comunque poteva cercare delle amicizie un pò piu serie e meno legate al gossip perchè che piaccia o no la famiglia letizia? mi sembra che si chiami cosi ha fatto anche del suo elargendo interviste su interviste ,mania di protagonicmo che un pò contraddistingue le famiglie campane.
Avatar di giovanni cocchiararo giovanni cocchiararo
28 Mag 2009 - 10:10
Io una cosa non l'ho ancora capita : perchè i giornali non mettono i nomi interi dei pluripregiudicati. Mi capita spesso di ospitare gente che non conosco e poi scopro che questi devono scontare x anni in italia per vari reati (una volta uno per associazione mafiosa). Se è questione della privacy perchè loro hanno la privacy e io solo la possibilità di finire nei guai?

Se si facesse come qui dove vivo che chi commette reato finisce sui giornali con nome cognome ecc.. non aiuterebbe a difendere le altre persone?
Avatar di cdesimone919 cdesimone919
28 Mag 2009 - 10:19
Mi chiedo se i lettori di Repubblica bevano tutto quello che il giornale gli propina, o se, invece, i lettori più attenti leggono e comprendono che il giornale vorrebbe insinuare fra le righe delle verità che poi non sono affatto vere.

Credo che tutto questo accanimento su vicende private dimostri solo che la sinistra non ha argomenti sufficienti per controbattere politicamente l'operato del premier e, scimmiottando gli americani, stia cercando di far rivivere in italia quello che avvenne a Clinton con l'impeachment, senza tener conto che in italia abbiamo una mentalità diversa da quella americana e che i fatti attribuiti al premier sono solo illazioni ed allusioni di scarso interesse rispetto agli altri problemi emergenti.

Voglio ricordare inoltre che quando Clinton venne posto sotto impeachment, qui in italia la maggior parte si schierò con lui, ben sapendo che i fatti attribuitigli, compresa la bugia detta per discolparsi, pur se veri fossero insussistenti.
Avatar di guru guru
28 Mag 2009 - 10:51
Non sono di sinistra ed ho sempre votato Forza Italia ma la mia delusione cresce giorno per giorno. Alla m.... si sta rispondendo con la m.... E' vero La Repubblica sta usando il pettegolezzo per infangare la figura del Presidente ma Il Giornale risponde con la stessa maniera. Io vorrei tanto che parlassero i fatti. Innanzitutto si può accettare che un Presidente del Consiglio possa mentire tranquillamente in pubblico? Io dico di no anche se mi piange il cuore dirlo in quanto la riconoscenza nei confronti di Berlusconi è enorme. Inoltre, si può passare sopra il fatto che, dalle testimonianze di un pregiudicato ma anche della sua consorte, il capo del governo frequenti una minorenne? Per me è inaccettabile. L'errore peggiore che si possa fare è snobbare la vicenda come gossip ma qui ci sono in ballo i valori cioè i fondamentali della politica.
Avatar di federicom99 federicom99
28 Mag 2009 - 10:54
Proprio una brava personcina...come non credergli? Me lo vedo già inserito nelle liste elettorali dell' IDV
Avatar di MONICATRENTI MONICATRENTI
28 Mag 2009 - 10:57
Ma ci rendiamo conto? Questi accusano Berlusconi di essere un manigoldo, ladro, corruttore di avvocati e minorenni, pedofilo. Manca solo l'accusa di spaccio e il quadro è completo. E per testimoniare l'accusa di pedofilia chi usano? Un bulleto di periferia, un ladro di galline fallitto , un tamarro con i basettoni , e lo acreditano di attendibilità. A che punto sono arrivati, hanno piu' fiducia di un futuro galeotto che si è salvato fino ad ora grazie alla condizionale che di un imprenditore che ha creato un impero, anzi di cio gli fanno colpa spalleggiati da giornali esteri che chissà che mire hanno, magari per nascondere le loro magagne interne.

Il" leader" faccia da c...lo (PANNELLA DIXIT) che ora se la prende con i figli di SILVIO, basta , non ne possiamo piu', buttiamoli fuori a calci nel c...lo cioè in faccia.
Avatar di giorgio334 giorgio334
28 Mag 2009 - 10:58
delunquente o non delinquente ha detto una verità confermata anche dalla zia di noemi (con fedina penale pulita)
come la mettiamo ora?

dove sono gli escrementi?
Avatar di federicom99 federicom99
28 Mag 2009 - 11:00
Lombroso avrebbe di che scrivere, su questo elemento...#1 Ososita: non avrei saputo trovare un termine più adatto!
Avatar di billsmith billsmith
28 Mag 2009 - 11:04
Vai Silvio sei tutti noi
Avatar di ALESSIOBOL ALESSIOBOL
28 Mag 2009 - 11:05
percio le persone pregiudicate non meritano fiducia... sapete anche che la prescrizione non è una assoluzione ma una scadenza dei termini di legge... ma il reato è stato commesso. si può anche rinunciare alla prescrizione nel caso si è sicuri della propria innocenza, ma prescritto non vuol dire innocente. perciò se Gino è inaffidabile perchè è un pregiudicato perchè non parlate MAI dei pregiudicati che rivestono cariche pubbliche perciò molto più pericolosi di Gino che al massimo mi ruba un telefonino ma non decide della vita di milioni di persone. meditate gente, meditate....
Avatar di augusta augusta
28 Mag 2009 - 11:05
ma basta con questa gentaglia pregiudicata che per pochi soldi e molta visibilità manda a ramengo il decoro e la reputazione di un presidente del consiglio e di una nazione intera!!!oggi anche una zia di noemi entra in campo su repubblica con "la sua verità"insomma facciamo qualcosa, mi sento frustrata e impotente!che orribile momento!augusta
Avatar di Zio Gianni Zio Gianni
28 Mag 2009 - 11:07
Sentivo ieri sera, su radio 24, il conduttore, Cruciani, normalmente abbastanza obiettivo, che invece, forse senza accorgersene (ma questo non è né un complimento, né un'attenuante), dopo aver detto che il premier lasciava spazio a dubbi, commentava le dichiarazioni del ragazzotto, più o meno così: va bene, è stato condannato per rapina... ma questo significa che non è attendibile? La domanda, ancorché retorica, in assoluto è ammissibile, ma stride drammaticamente l'assunto di partenza che il ragionamento induce: Berlusconi ha mentito, il pregiudicato dice la verità. Dr. Cruciani, se le capita di leggere questo commento, ci faccia un pensierino, non porti anche lei la sua immagine all'ammasso.
Avatar di manu_60 manu_60
28 Mag 2009 - 11:13
Sara' il caso che i suoi genitori stiano attenti alle frequentazioni di questa ragazzina!
Avatar di Soccorsi Soccorsi
28 Mag 2009 - 11:15
Ecco chi fa parte di quei testimoni "attendibili" di giornali e politici di sinistra.

Quei giornali, giornalisti e politici che non esitano gettare fango su un Governo che lavora con impegno e non solo ma anche su innocenti vittime come Noemi e famiglia che si trovano sul percorso.

Inaudita, infinita e assoluta "vergogna".
Avatar di Mion Giovanni Mion Giovanni
28 Mag 2009 - 12:02
E che verità racconta questo pischello, cose gia dette e ridette solo che a Repubblica fanno vendere un po di copie. Ah dimenticavo le copie che vengono distribuite gratis in scuole medie e elementari oltre a bar e sale giochi...e parrucchieri!
Avatar di gloria paolini gloria paolini
28 Mag 2009 - 12:07
Finalmente questo giornale da importanza se una persona è pregiudicata o meno.Per anni per difendere il partito del vs datore di lavoro avete sempre dato poca considerazione se una persona è o non è pregiudicata. Sono felice della vostra nuova vs apertura magari inizierete ad appogiare le Campagne di Grillo per un Parlamento Pulito. Siete dei Tifosi di politica,altro che gente seria sete solo dei YESMEN
Avatar di demetrio69 demetrio69
28 Mag 2009 - 12:25
Una verità provata resta vera a prescindere da chi l'ha detta. E una bugìa non diventa verità anche se detta da un galantuomo.
Avatar di gggarau gggarau
28 Mag 2009 - 12:28
io sono anni che ho smesso di ascoltare la 'zanzara' con Cruciani, ma c'è ancora?
Avatar di ROIA99 ROIA99
28 Mag 2009 - 13:16
E questo e' il personaggio cui gli accusatori di Berlusconi attribuiscono tanta attendibilita'. Intendiamoci, se l'intervista e' quella che ho letto, il ragazzotto non ha detto *nulla* di concreto sulla presunta storia di sesso fra la sua ex fidanzata ed il Premier. Ma Repubblica & C. han cucinato l'intervista, nei commenti, come se dalle parole del "Cerruti-Gino" napoletano si evincesse chissa' che. Anzi, Mauro l'ha chiamata addirittura "la verita'". La verita' su che? Sul fatto che Berlusconi conoscesse Noemi? E che novita' sarebbe?L'ha mai negato?E come mai gli"incontri" fra i due son sempre avvenuti o/e con uno dei genitori presente o/e con centinaia di persone?Faceva sesso in pubblico,Berlusconi?Con gli occhi addosso di quelli che da 15 anni gli fanno le pulci per sparargli alle spalle doveva essere cosi' cretino da farsi una minorenne?Cosi' smanioso da non poter aspettare il minimo che la separava dalla maggiore eta'?Con tutte quelle dai 18 in su'che gli frullano attorno?Puah!
Avatar di yama60 yama60
28 Mag 2009 - 13:21
Per dare credito ad un delinquentello di quartiere, vuol dire che l'eminenza grigia che fa affari coi comunisti sta alla frutta.....

di certo la signora Veronica poteva essere piu' discreta, ben sapendo il posto che occupa.
Avatar di oidualc oidualc
28 Mag 2009 - 13:24
silvya mayer campionessa olimpinica di arrampicata sugli specchi bagnati.

berlusconi non ha mai negato di conoscere naomi?? veramente berlusconi disse che non l'aveva mai vista senza genitori, com'è che le chiamate?? ah si bugie bianche, eheheh candide e pure.
Avatar di fmalvezzi fmalvezzi
28 Mag 2009 - 13:27
x #18 emphasis77 (4)

la veritá su Grillo ? meglio che stia zitto , un poveraccio che si gode i soldi di voi fessi che fa´le ferie nei dintorni di Berlusconi in Sardegna con i migliori Yacht . Fra poco comincera´a parlare x organizzarsi le prossime ferie.
Avatar di oidualc oidualc
28 Mag 2009 - 13:27
scoop che si sgonfiano? a me sembra che a sgonfiarsi siano le bugie del premier........farsi sbugiardare da un gino qualsiasi è veramente umiliante
Avatar di vallmauro vallmauro
28 Mag 2009 - 13:38
Questo è capo dei tamarri.
Avatar di alessandro gotti alessandro gotti
28 Mag 2009 - 13:38
Mi sembrano solo poco "informati" alcuni commenti perchè dubito che possano essere di parte. Ho visto la video intervista del ragazzo su la Repubblica e letto svariati articoli ( compreso quello delle 10 domande senza risposta ) anche su varie testate giornalistiche e non mi sembra che l'accusa fatta al premier sia quella di aver fatto sesso con una minorenne. Questo tipo di accusa va provata e i giornali non cercano querele facili. Vi risulta che ci siano querele in corso? A me no ... nemmeno quella minacciata dal padre di Noemi! La questione principale è perchè il premier ha detto delle bugie?? Perchè a ritrattato almeno un paio di volte la vicenda? A questo punto sarebbe lecito chiedersi quale sia la stoffa morale di quest'uomo ....
Avatar di baltic60 baltic60
28 Mag 2009 - 13:39
....C'era da aspettarselo....

Il travisamento dell'evidenza, da sempre appannaggio dei sinistri e dei sessantottini, fa leva sul becero pecorume che, ovviamente, rappresenta la "base" politica su cui contano per i consensi....

...Evidentemente, anche quotidiani come la (schieratissima) Repubblica (e non solo quello!), ancora stentano a capirlo (oppure fan finta di non averlo capito?)....

28.05.09
Avatar di foscy foscy
28 Mag 2009 - 13:42
I Kompagnucci equiparano la gente"seria" con i delinquenti di qualsiasi tipo, quando fa loro comodo, VERGOGNATEVI, non avete più la coscienza e l'educazione di separe il buono dal cattivo, l'augurio è che un giorno ammettiate di aver sbagliato.....prima o poi la verità si scopre e Ezio Mauro, pagando certi personaggi crede di aumentare le vendite? continua a perdere, fra poco il suo giornale verrà ribatterzzato: BolerolaRepublica. Auguri.
Avatar di annina annina
28 Mag 2009 - 14:33
per #21 Sylvia Mayer. Cara signora, stavolta i suoi ragionamenti sono debolissimi. E non per colpa sua, intendo: non si può argomentare ciò che non è "argomentabile". E' stata una leggerezza del presidente del consiglio, tutto qui. Può essere che di questa leggerezza gli elettori non tengano conto, forse giustamente. Personalmente io vorrei che tenessero conto delle politiche (sbagliate) economiche e per la famiglia messe in campo da questo governo. Cordiali saluti.
Avatar di estovest estovest
28 Mag 2009 - 14:34
Udite udite: e' uscita (sempre su repubblica, e dove senno'?)una zia di Noemi che conferma la versione del ragazzo. Ora aspetto di sentire le testimonianze del macellaio, del salumiere, della professoressa, e, perche' no, anche dell'ostetrico di Noemi che sicuramente confermera' che Berlusconi si trovava nella clinica dove e' nata Noemi per vedere il suo futuro sfogo sessuale. Caro # 26 fonfolo: ma lei crede che una querela si faccia dall'oggi al domani? io credo che il Sig. Letizia la stia preparando con cura assieme al suo avvocato. Inoltre lei ancora accusa il premier di aver detto bugie. Mi dica, lei, con assoluta certezza se ricorda dove e quando ha incontrato tutti i suoi amici. Sicuramente non sapra' rispondermi. Io che ho 40 anni non ricordo cosa ho mangiato due anni fa e lei pretende che una persona di 70 anni che normalmente incontra circa 100 persone al giorno si ricordi con assoluta precisione dove ha incontrato la famiglia Letizia? via, siamo seri
Avatar di nxyh nxyh
28 Mag 2009 - 14:42
Non ho letto tutto l'articolo,perchè mi sono subito reso conto della persona

che è Luigi Flaminio. E vero ha commesso varii reati,per questo è condannabile. Ma perchè lui si, ed il nostro presidente del consiglio no?

Forse le leggi non sono uguali per tutti, chi è un balordo deve essere condannato, chi ha il potere no. Spero che questa la possiate pubblicare,

perchè non he offensiva è semplicemente una domanda.
Avatar di pierlu_plm pierlu_plm
28 Mag 2009 - 15:49
Tomassini Antonio (FI): medico chirurgo, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni di reclusione per

falso.
Devo considerarlo più attendibile dell'ex fidanzatino di noemy?
Nania Domenico (AN): arrestato per 10 giorni e poi condannato in via definitiva a 7 mesi per lesioni personali legate ad

attività violente nei gruppi giovanili di estrema destra (fatti dell’ottobre ’69, sentenza emessa nel 1977 e divenuta definitiva nel

1980).
Devo considerarlo più attendibile dell'ex fidanzatino di noemy?
Naro Giuseppe (UDC): condannato in primo grado a 3 anni e in Cassazione a 6 mesi definitivi di reclusione (erano 3 anni in

primo grado) per abuso d’ufficio nel processo per l’acquisto con denaro pubblico di 462 ingrandimenti fotografici, alla modica

cifra di 800 milioni di lire.
Devo considerarlo più attendibile dell'ex fidanzatino di noemy?
Avatar di derobert derobert
28 Mag 2009 - 16:26
#39 giovannima, non le viene il sospetto che una zia possa essere persona informata dei fatti più di quanto non lo sia lei?
Avatar di ROIA99 ROIA99
28 Mag 2009 - 17:13
*#41 giovanni_70zz * - Bisogna vedere cosa intende lei per "leggerezza", Giovanni.Se la "leggerezza" e' quella che vogliono suggerire i "Repubblichini", spiacente ma i *loro* argomenti sono inesistenti, non i miei. La realta' non odora di leggerezza. E l'unica realta' *provata* della quale si puo' stare a parlare, anche se non si dovrebbe perche' son fatti privati, e' che Berlusconi ha avuto a che fare con questa ragazza sempre e solo presenti uno od entrambi i genitori e comunque sempre attorniato da decine quando non centinaia di persone. Tutto il resto sono illazioni vergognose, che non mi capacito una persona come lei non legga per quello che sono.
Avatar di guidode.zolt guidode.zolt
28 Mag 2009 - 18:12
...e se abbandonassimo all`estinzione questo argomento da ballatoio e ricominciassimo a parlare di cose serie.........?
Avatar di nxyh nxyh
28 Mag 2009 - 18:19
Per FOSCY. Forse non ha capito perchè i giornali vengono venduti di meno.

Il potere di acquisto per i cittadini si è così indebolito, che risparmiando

1 euro al giorno si ritrovano 30 euro in più alla fine del mese,questo risparmio gli permette di acquistare alimentari o altre cose,per la famiglia.

Purtroppo questo GOVERNO non ha fatto niente per aiutare le famiglie,

quello che dice sono soltanto, parole, parole ,parole ,parole, parole,parole,

e bla bla bla bla bla bla.Saluti Valerione
Avatar di rado rado
28 Mag 2009 - 18:21
La repubblica delle bassezze.... a tanto arrivano certe testate giornalistiche raccattando interviste a fior di virtù.... pur d'infangare per livore politico, Silvio Berlusconi!
Avatar di estovest estovest
28 Mag 2009 - 18:31
#45 bolinatore: sicuramente la zia ne saprà certamente più di me, ma non le viene il sospetto che il padre ne dovrebbe sapere più di una zia? allora perchè dovrei credere ad una zia (acquisita, fra l'altro) e non al padre? Mi risponda per favore, o forse lei crede solo a quello che vuole credere?
Avatar di artecontrocorrente artecontrocorrente
28 Mag 2009 - 19:28
quello che mi chiedo, se questo fatto invece che averlo portato alla ribalta fosse stato Repubblica, in virtù di un omissione da parte del Il Giornale su qualche notizia poco favorevole a Repubblica stessa, cosa sarebbe accaduto??? Il diluvio giornale e giornale telvisionate e telvisionate.... accuse di complotto e accuse di testimoni bugiardi e infami asserviti al volere del duce del capo dei capi ...del despota rovinaitalia!!!ecc. ecc. ecc. e invece cosa è accaduto?? Quasi niente qualche articolo sul Il Giornale, lo sbugiradamento di Belpietro e Ballarò,quello sì un colpo grosso e una vittoria sacrasonta, ma poi + nulla il sepolcro ha coperto quasi tutto Repubblica è repubblica e quindi tutto questo deve essere assorbito in brevissimo tempo non ne parlerà certo 8emezzo,non ne parlerà di certo anno zero,non riparlerà mai + ballarò e figuriamoci il 3 della notte ne quello del giorno,la stampa,l'unità,il manifesto,forse qualche parola dal riformista e poi il silenzio silenzio dei giusti
Avatar di christianz76 christianz76
28 Mag 2009 - 20:06
@markindel: Guarda che DeBenedetti non prende orini dai DS, è solo incazzato col cav. e lo odia a morte
Avatar di nik1972 nik1972
4 Giu 2009 - 15:33
Mi stupisce che, con un tale curriculum, Berlusconi non si sia offerto di candidare questo giovane nel suo partito.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi