Sprechi, spese pazze, soggiorni di lusso e prasti luculliani a spese dello Stato. Da mesi il mondo della politica è scosso da scandali su scandali, allontanando sempre più i cittadini. Eppure il governo tecnico non è eterno e tra qualche mese gli italiani saranno chiamati a scegliere il nuovo Parlamento. Come riconquistare la fiducia degli elettori se non calandosi nei loro panni?
A questo deve aver pensato Nichi Vendola, che ha pubblicato oggi su Facebook una foto del suo pranzo all'insegna della sobrietà che, si sa, va di moda. Niente ristorante, ma un "banale" self service. Giacca e cravatta, vassoio in mano, sguardo pensieroso: il governatore della Puglia è ritratto intento a scegliere cosa mangiare. E la didascalia lascia intendere che non si tratta solo di una posa: "Pranzare quasi tutti i giorni al self-service mi ha migliorato la vita", scrive il leader di Sel candidato alle primarie del Pd.
Uno scatto che non è passato inosservato ai fan della pagina. Sotto la foto, centinaia di commenti, tra sfottò e chi si chiede che senso abbia una cosa del genere quando più che di dove si mangia bisognerebbe parlare di programmi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.