Toyota da record, oltre dieci milioni di auto vendute nel 2013

Il colosso giapponese, da anni primo produttore al mondo, fa segnare un nuovo record, staccando Volskwagen e GM

Toyota da record, oltre dieci milioni di auto vendute nel 2013

È Toyota il primo produttore di auto al mondo, con 10,133 milioni di pezzi venduti nel 2013. Il colosso giapponese, includendo anche i marchi Daihatsu e Hino, ha registrato una crescita del 4,5% rispetto al 2012 e per quest'anno stima vendite pari a 10,32 milioni di pezzi. Toyota è il primo gruppo al mondo a superare i dieci milioni di pezzi venduti; già nell'ultimo rilevamento, però, il record era stato sfiorato con quota 9,98 milioni. Anche nel primo trimestre del 2014 il gruppo giapponese ha fatto registrare ottimi numeri, con 2853 veicoli consegnati, davanti a General Motors e Volkswagen.

Nella classifica globale seguono poi il gruppo nippo-francese Nissan-Renault con 8,3 milioni di auto prodotte e la coreana Hyundai-Kia con 7,6 milioni. Sono ormai diversi anni che Toyota si classifica al primo posto nella classifica dei produttori globali di automobili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica