Gb, scandalo in Parlamento: arrestato il vicepresidente Ha stuprato due ragazzi

Lo scandalo degli abusi sessuali dopo la Bbc arriva in Parlamento. Evans, 55 anni, nel 2010 aveva dichiarato pubblicamente di essere omosessuale

Gb, scandalo in Parlamento: arrestato il vicepresidente Ha stuprato due ragazzi

Gli scandali degli abusi sessuali continuano a scuotere la Gran Bretagna. Ma questa volta il terremoto punta molto più in alto e si sposta dalla BBC, finita nella polvere per le violenze su minori di Jimmy Savile e Stuart Hall, e punta direttamente al Parlamento, l'istituzione britannica per antonomasia. Il vicepresidente della House of Commons, il conservatore Nigel Evans, è stato arrestato da Scotland Yard - secondo quanto annunciato in esclusiva dal Daily Mail - perché è sospettato di aver abusato sessualmente di due uomini ventenni tra il luglio del 2009 e il marzo del 2013.

Evans, gallese, nel 2010 ha fatto "coming out" dichiarando di essere "stanco di vivere nella menzogna". È membro del Parlamento per il seggio di Ribble Valley nel Lancashire, nell’Inghilterra nordorientale ed è uno dei tre vicepresidenti di Comuni.

538em;">Ruolo "cerimoniale" che si riduce a gestire e regolare - in assenza dello speaker John Bercow - le riunioni della House of Commons.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica