Germania, brucia una casa: otto morti (sette sono bimbi)

L'incendio è avvenuto a Backnang, vicino a Stoccarda, a causa di una stufa. Sterminata una famiglia turca immigrata in Germania

Foto tratta dal sito Bild.de
Foto tratta dal sito Bild.de

Dramma nel sud della Germania, a Backnang, a circa 30 km da Stoccarda. Un incendio ha distrutto un edificio che ospita appartamenti e negozi, causando la morte di otto persone, tra cui sette bambini. Centinaia di vigili del fuoco sono stati impegnati a domare le fiamme, scoppiate nelle prime ore di domenica (l'allarme è stato dato alle 4.30 di notte). Non è chiara la causa del rogo, ma secondo alcuni potrebbe essere stata il malfunzionamento di una stufa a legna. La polizia comunque esclude l’ipotesi di un incendio doloso o causato da risentimenti a sfondo razziale. A metà mattinata l’incendio era sotto controllo, ma non ancora estinto. Secondo le prime informazioni, il rogo è scoppiato nell’area di una stufa a legna al primo piano dell’edificio. Le vittime appartengono alla stessa famiglia. Il tragico bilancio è stato confermato anche dalla polizia, mentre numerose persone sono rimaste ferite. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta, anche se non ci sono prove di rogo doloso.

Le fiamme sono divampate nell’appartamento

di una numerosa famiglia turca, immigrata in Germania. Sul posto è in arrivo l’ambasciatore turco in Germania, Hueseyin Avni Karslioglu. Il console generale turco a Stoccarda, Mustafa Tuerker Ari, è già arrivato sul posto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica