Video choc scuote l'Egitto Uomo denudato e malmenato dalle forze dell'ordine

La presidenza egiziana si è detta "scioccata e addolorata" per "il trattamento dei manifestanti da parte degli agenti contrario al rispetto della dignità e dei diritti dell'uomo"

Video choc scuote l'Egitto Uomo denudato e malmenato dalle forze dell'ordine

Sgomento in Egitto per le immagini di un video choc girato durante gli scontri al palazzo presidenziale. Nelle immagini si vede un uomo denudato e malmenato dagli agenti della sicurezza centrale. La presidenza ha detto che le forze dell’ordine hanno gestito le violenze con moderazione e che il ministero dell’Interno sta investigando.

Ma il video è diventato un caso politico. Il Fronte delle opposizioni ha chiesto le dimissioni del ministro dell’Interno. Il premier Hisham Qandil in diretta tv ha ammesso che "governo e forze politiche non sono stati capaci di contenere i giovani".

Il portavoce del Fronte di salvezza nazionale Hussein Abdel Ghani si è chiesto che cosa il presidente Mohamed Morsi aspetti per cacciare il ministro dell’Interno Mohamed Ibrahim. "Il mondo intero ha visto il video della vergogna", ha detto.

La

presidenza egiziana si è detta "rattristata dalle immagini choc di alcuni poliziotti che trattano un manifestante in modo che non è conforme alla dignità umana e ai diritti umani", viene affermato in un comunicato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica