F1, al Gp di Monza Vettel conquista la pole Quarto Fernando Alonso

Ancora una pole position per il leader della classifica Sebastian Vettel, che partirà davanti alle McLaren di Hamilton e Button. Male gli italiani: Trulli diciannovesimo, Liuzzi ultimo

F1, al Gp di Monza 
Vettel conquista la pole 
Quarto Fernando Alonso

Monza - Ancora una pole position per il leader della classifica di Formula 1 Sebastian Vettel. Durante le qualifiche del Gran premio d'Italia sull'autodromo di Monza, la sua Red Bull ha segnato il miglior tempo con 1'22''275'''. In seconda posizione sulla griglia di partenza partirà Lewis Hamilton su McLaren (+0'450). Terzo posto per l'altra McLaren di Jenson Button (+0'502), quarto posto per il ferrarista Fernando Alonso (+0'566), mentre la rossa di Felipe Massa si è posizionata al sesto posto (+0'697). Male gli italiani: solo diciannovesimo Jarno Trulli, mentre Vitantonio Liuzzi su Lotus partirà dall'ultima posizione.

E proprio la Ferrari cerca sulla pista di Monza il proprio riscatto. Il presidente Luca Cordero di Montezemolo ci crede e spera in una "sterzata" delle rosse, anche se "la verità è che la macchina di quest’anno è stata una delusione. Una macchina che purtroppo non è nata come tutti noi ci aspettavamo". Montezemolo è comunque soddisfatto della prestazione delle Ferrari: "L'obiettivo delle qualifiche è stato raggiunto. Speriamo in gara di andare meglio, come facciamo sempre. Domani sarà una gara lunga, dura, calda e finalmente ci sarà un temperatura buona per ottimizzare le prestazioni delle nostre gomme".

Spera in un miglioramento anche Fernando Alonso: Nè ieri nè stamani siamo stati veramente forti.

C’è ancora del lavoro in vista della gara di domani". Ma la soddisfazione per il posizionamento è grande: "È davvero una bella sorpresa questa quarta posizione. Con il caldo penso si possano avere degli effetti positivi". 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica