Gaza - Fonti di Hamas hanno confermato in via riservata che è stato "raggiunto un accordo informale" con le altre fazioni radicali palestinesi attive nella Striscia di Gaza per "un cessate-il-fuoco a partire dalla serata di ieri, a condizione che Israele fermi i suoi attacchi". L'annuncio ufficiale dovrebbe essere dato in giornata. Il gruppo che controlla la piccola enclave palestinese, hanno aggiunto le fonti, ha sollecitato in particolare la Jihad Islamica a non lanciare più razzi contro Israele, dopo che suoi militanti nella notte ne avevano scagliati almeno due sulla città di Ashkelon, nel sud.
Continua il lancio di razzi In tutto, a partire dalla teorica entrata in vigore della nuova tregua, sono stati cinque i razzi che hanno colpito il territorio israeliano: uno di essi si è abbattuto contro un palazzo nella zona di Eshkol, che si estende nel nord-ovest del deserto del Negev, tra la stessa Ashkelon e Beersheba. L’edifico era comunque vuoto e non ci sono stati feriti.
Quanto alla Striscia, per la seconda notte consecutiva non si sono ripetuti i raid aerei, che erano stati scatenati dagli attacchi coordinati di giovedì scorso nei pressi della località balnerare di Eilat, costati la vita otto cittadini israeliani.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.