Mezzogiorno di fuoco Il Genoa si gioca la A

Mezzogiorno di fuoco Il Genoa si gioca la A

A quattro turni dalla fine il Genoa si gioca una bella fetta di salvezza nella trasferta di Bologna oggi alle 12.30. Contro i felsinei i precedenti storici sono tantissimi. Basta ricordare le famose cinque finali scudetto degli anni ’20. Ma allo stadio Dall'Ara il Grifone, seppur contro l'Atalanta, conquistò una vittoria importante per ottenere la permanenza nella massima serie. Era il 24 aprile 1994 ed i rossoblù si imposero per 2 a 1. Impresa che mister Gigi De Canio cercherà di ripetere.
Dopo la buona prova offerta contro il Milan sembra essere tornata un po’ di serenità all'interno dell'ambiente rossoblù. Anche la visita del Ct azzurro Cesare Prandelli, che oggi sarà in tribuna, ha contribuito a rasserenare gli animi. L'ex tecnico del Lecce, oltre al continuo lavoro psicologico, sul campo ha provato varie soluzioni. E contro il Bologna ci saranno delle novità di formazione. Frey giocherà in porta, in difesa rientra Mesto a destra, mentre al centro agiranno Kaladze e Granqvist, con Moretti a sinistra. Modifiche pure a centrocampo. Rossi e Sculli agiranno sugli esterni con Kucka e Biondini pronti a fermare ed a rilanciare l'azione verso le due punte che saranno Gilardino e Palacio. Non escluso però che Veloso possa giocare al posto di Biondini, il quale potrebbe rifiatare in vista del turno infrasettimanale di mercoledì.
La squadra dopo la rifinitura è giunta a Bologna con un volo charter deciso dalla proprietà per cercare di ridurre al minino i disagi dello spostamento.

Segnale che da Villa Rostan non vogliano lasciare nulla di intentato per cercare di restare in Serie A. Nulla da fare per la compagine Primavera che perdendo contro la Fiorentina (2 a 0) dice addio ai sogni di accedere alle final-eight scudetto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica