Al via i collegamenti in elicottero dall'aeroporto di Vicenza

Il progetto di Esperia Aviation punta alla riqualificazione degli aeroporti minori su tutto il territorio nazionale

Esperia Aviation Services, società attiva nel settore della Business Aviation attraverso il trasporto d'affari e i servizi aeronautici, avvia la propria attività elicotteristica all'aeroporto Dal Molin di Vicenza. La società ha infatti ricevuto in concessione dall'Enac gli spazi ad uso hangar e uffici per la sua attività elicotteristica.
Vicenza riveste una posizione strategica per le attività di trasporto elicotteristico nell'area nord-est del Paese, in virtù della propria collocazione in un territorio ad alta densità industriale e ricco di importanti località turistiche invernali.
L'aeroporto di Vicenza diventa così, dopo Roma Urbe, il secondo polo eliportuale strategico del progetto "100 piazzole", promosso da Esperia Aviation Services e volto alla costruzione di un network elicotteristico su tutto il territorio.
L'obiettivo è riqualificare gli aeroporti minori contribuendo alla ricerca di soluzioni a mobilità integrata con importanti risvolti per lo sviluppo economico e sociale territoriale. Nel contempo, il progetto punta a creare negli aeroporti maggiori rotte e servizi dedicati all'ala rotante, in funzione complementare all'ala fissa. Inoltre, lo sviluppo del trasporto elicotteristico consente anche di migliorare tutti gli aspetti legati agli interventi di emergenza e di sicurezza e al controllo del territorio.
«Vicenza rientra in un progetto di rilevanza nazionale che Esperia sta portando avanti per valorizzare il patrimonio aeroportuale italiano - ha dichiarato Marco Rosati, ad di Esperia Aviation Services - e volto a fare dell'elicottero un mezzo alla portata di un'utenza diffusa e perfettamente integrato nel sistema nazionale dei trasporti, come già accade in numerosi altri Paesi esteri».
Esperia opera nel settore della Business Aviation attraverso il trasporto d'affari e i servizi aeronautici. É inoltre attiva nel settore delle infrastrutture aeronautiche attraverso lo sviluppo di iniziative e la ricerca di soluzioni adeguate al territorio. La società attualmente opera con una flotta composta da quattro elicotteri bi-motore Grand e dispone di circa 1.000 metri quadrati di spazi tra hangar e uffici sulle proprie basi operative di Roma Urbe e Milano Linate, garantendo così il rapido collegamento con il centro delle due città.

Esperia inoltre estende la propria rete di collegamenti elicotteristici sull'intero territorio nazionale, anche grazie all'utilizzo e alla gestione di diverse elisuperfici ed eliporti, come quello di Cortina D'Ampezzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica