Per combattere i costi della pubblica amministrazione il governo le studia tutte. Anche eliminando abusi e brutte abitudini dei suoi dipendenti. Così il ministro per la Pubblica amministrazione, Filippo Patroni Griffi, ha deciso di dare un taglio alle telefonate interurbane e verso telefoni cellulari dagli uffici della pubblica amministrazione.
La circolare è stata diramata dal Dipartimento della Funzione Pubblica "con l’intento di ridurre i costi legati alla telefonia da parte del personale del Dipartimento". Le utenze saranno quindi abilitate solo alle chiamate urbane. I dirigenti avranno invece delle linee abilitate anche al traffico mobile e nazionale. E non solo. Basta con le bollette "universali": a ciascun dirigente sarà affidata la responsabilità per le spese derivanti dall’utilizzo delle linee assegnate.
"L’amministrazione pubblica è come la nostra casa - afferma il ministro Filippo Patroni Griffi - Dobbiamo sempre più tagliare le spese inutili, quelle superflue, quelle evitabili. A cominciare da quelle che appaiono piccole. La spending review è anche questo: una rivoluzione del buonsenso".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.