Nuovo bollettino dall'ospedale San Raffaele relativo alle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato dallo scorso 5 aprile per un'infezione polmonare in conseguenza di una leucemia cronica che cura da tempo. Le notizie che arrivano dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri che lo hanno in cura e firmano il comunicato sono positive: "Nel corso degli ultimi quattro giorni, le risposte alle terapie hanno reso possibile il raggiungimento di un quadro clinico stabile, caratterizzato da una ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d'organo".
Poche parole che però restituiscono piena fiducia per lo stato di salute del Cavaliere, che continua a ricevere le visite degli amici più stretti e dei familiari. Da oltre una settimana, il presidente di Forza Italia è uscito dalla terapia intensiva e si trova ricoverato nel reparto di terapia ordinaria. Il 24 aprile, nel giorno della vigilia della festa della Liberazione, Silvio Berlusconi ha condiviso una nota con il pubblico, la prima da quando si trova ricoverato. Nella sua lunga lettera, il presidente di Forza Italia ha ripreso il discorso di Onna del 2009, rimarcando i valori fondanti di questa ricorrenza e il sentimento di unità che dovrebbe contraddistinguerla.
"Le parole di Berlusconi ad Onna sono attuali. Chi non le vuole ascoltare non è in buonafede. Aveva espresso quello che sente e prova e che caratterizza tutta la sua vita e ha anche avuto - da grande comunicatore qual è - la capacità di diffondere il suo pensiero in tutta l'Italia", ha dichiarato il presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli, ospite a Tg4 Diario del Giorno. L'azzurro, quindi, ha aggiunto: "Il presidente Berlusconi non si è solo preoccupato di avviare un percorso di riappacificazione o di promuovere i valori della democrazia solo in Italia. Ricordiamo, infatti, che a Pratica di Mare fece incontrare Putin e Bush, ponendo fine alla Guerra Fredda".
Quindi, ha concluso: "Berlusconi è colui che promuove l'europeismo, l'atlantismo e un'Europa dei popoli che possa essere non solo un mercato favorevole allo sviluppo economico del nostro continente, ma anche un esempio di democrazia per gli altri continenti".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.