Renzi fa flop come Bersani: perde le primarie a casa sua

Il renziano Samuele Fabbrini perde le primarie per 13 preferenze. Non lo vota nemmeno il premier che preferisce andare da Fazio

Renzi fa flop come Bersani: perde le primarie a casa sua

Sarà una sorta di maledizione che coglie i segretari del Pd. Pier Luigi Bersani aveva perso nella sua natale Bettola, Matteo Renzi viene sconfitto a Pontassieve. Solo tredici voti sono mancati a Samuele Fabbrini, il candidato renziano alle primarie del Pd per la corsa a sindaco del Comune alle porte di Firenze dove resiede il presidente del Consiglio. Vince Monica Marini, ex assessore della precedente giunta che sarà quindi la candidata del Pd.

Su 4099 voti Fabbrini ha ottenuto 2043 voti contro i 2056 della Marini. Nemmeno Renzi l'ha votato. Uscendo dalla Santa Messa dove era atteso da giornalisti, troupe televisive e fotografi, il presidente del Consiglio ha, infatti, fatto sapere che non sarebbe andato a votare alle primarie del Pd per la candidatura a sindaco di Pontassieve.

Dopo esser rientrato nella sua abitazione, è infatti ripartito nel pomeriggio per Milano dove è stato intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa. La moglie Agnese Landini si è, invece, recata al seggio in tarda serata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica