L'equitazione torna a Piazza di Siena l'ultimo fine settimana di maggio

Dal 26 al 29 maggio a Villa Borghese si terrà il tradizionale concorso ippico internazionale che anche quest'anno ospiterà la Top League, la «serie A» del salto ostacoli

A Piazza di Siena torna l'equitazione ad altissimo livello con il tradizionale concorso ippico che quest'anno si terrà nell'ultimo fine settimana di maggio. Lo storico ovale di Villa Borghese ospiterà la 79esima edizione dello Csio italiano in programma dal 26 al 29 maggio. Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda e Usa sono le otto nazioni che prenderanno parte alla Top League 2011, la «serie A» del salto ostacoli, giunta alla sua nona edizione. Quest'anno ci saranno anche due new entry, la Danimarca e il Belgio, promosse sul campo lo scorso anno, che prenderanno il posto di Svizzera e Polonia. Roma sarà il secondo degli otto appuntamenti in calendario per la Top League, al via a La Baule, in Francia, dal 12 al 15 maggio.

Gli occhi saranno tutti puntati sulla Francia, nazione vincitrice delle ultime due Top League (oltre a quelle del 2003 e del 2004). Ce la farà a conquistare il prestigioso trofeo eguagliando la Germania al primo posto per tre anni di fila, dal 2006 al 2008?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica