La pubblicità del gelato in TV, l'odore del basilico che emana dai davanzali delle finestre, la birretta ghiacciata bevuta direttamente dalla bottiglia, le confezioni di anticellulite e fanghi d'alga nei sacchetti della spesa di giovani donne, i gelsomini che si affacciano dai balconi, i pomodori freschi, gli abiti bianchi di cotone, le ciliegie, i piedi nudi, il panama calato in testa e i sandaletti rasoterra. L'estate non è soltanto una stagione. L'estate è uno stato d'animo. Un pensiero che evoca leggerezza e voglia di ballare. L'estate è un moto del cuore, una Madeleine che richiama ricordi passati.
E tutto questo bisogno di leggerezza, nella moda, si traduce in capi e accessori che rispecchiano questa necessità di cuore sereno, e noi pensiamo che – al di là delle tendenze proposte dalla primavera estate 2017 – esistano dei pezzi trasversali e pass par tout che non solo saranno perfetti per farvi sentire bene, belle e a vostro agio durante questa di estate, ma anche per tutte quelle che verranno.
- Il cappello. Il panama bianco in particolare, ma in generale tutti quelli di paglia, a tesa larga o stretta. Scegliete preferibilmente un modello pulito, senza fronzoli, non troppo legato alle tendenze, così che possa diventare il vostro primo e fedele compagno estivo
- L'abito bianco. È la vera poesia dell'estate. Simbolo di purezza e candore, il bianco è il colore che più fra tutti riesce a fare risaltare la pelle dorata dai caldi raggi del sole estivo, è il colore della possibilità. Ad un abito bianco potete abbinare accessori in tutti i colori che la vostra fantasia vi suggerisce: il corallo, il nero, l’azzurro, il giallo, il rosa o il rosso e, in particolare per questa stagione, l’oro e l’argento.
- Il costume da bagno. Meglio avere sia il bikini che quello intero. Perché se è vero che da anni e anni assistiamo allo strapotere del primo, è pur vero che il costume ad un pezzo ritorna ciclicamente ed ha un fascino retrò impareggiabile. Senza considerare che è perfetto anche come top, se abbinato ad una gonna lunga.
- La borsa di paglia. Grande trend di questa estate, rivisitata anche in chiave glamour e in versione da sera, rimane sempre un grande classico per la spiaggia e, qualche volta, anche per la città.
- Gli occhiali da sole. Sappiamo benissimo che non hanno una stagione precisa e che si usano anche in primavera, autunno e, qualche volta, inverno... ma richiamando alla mente l'iconografia classica delle stagioni, è indubbio che gli occhiali da sole siano maggiormente legati al ricordo dell'estate. Importantissimo è non farsi condizionare troppo dalle tendenze, meglio sceglierne un paio che si sposi alla forma del vostro viso e ne esalti i tratti.
- I sandali. Sorvolando su quelle donne che in estate usano gli stivali (consentendo a nuove forme di vita di crescere e sviluppare), sono le calzature stive più amate fra tutte. Perfette per la sera nella variante alta, sono ideali nella versione ultra flat da usare durante il giorno o da abbinare ad abiti lunghi. Bellissimi soprattutto i modelli artigianali, fatti nelle botteghe di Capri.
- La T-shirt bianca. Rubatela dall'armadio del vostro fidanzato e abbinatela agli shorts, ad una maxi gonna leggera, sotto gli abiti con le spalline sottili (come di tendenza questa stagione) o sotto la salopette, indossatela sui pantaloni larghi e a vita alta, sopra i jeans... insomma la T-shirt bianca sta bene sempre e con tutto.
- La camicia bianca.
- La giacca di jeans. È il capo salva serate. Quello che vi viene incontro quando le temperature cominciano ad abbassarsi e si alza un leggero vento ristoratore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.