Badrutt's Palace Hotel, il fascino senza tempo

Servizi e charme al top nell'esclusiva struttura di St. Moritz scelta anche dalle famiglie reali

Non è un luogo comune. Dal 1896 il Badrutt's Palace Hotel è un punto di riferimento di charme e d'élite nel cuore di St. Moritz. Attira la vista e la curiosità già dall'esterno. Centrale e appartato allo stesso tempo, con la sua storica architettura in stile castello nordico, da una parte si affaccia sul lago che, d'inverno, sembra una lastra di cristallo uscita da un libro di favole; e, dall'altra, guarda da una posizione privilegiata il via vai che anima la via principale della località più glamour dell'Engadina.

Ma il bello è dentro. È quell'incontro riuscito tra tradizione e modernità, eleganza senza tempo e tendenza sperimentale. L'intreccio si percepisce al volo, si respira nell'aria, si coglie nell'atmosfera e si cattura in ogni ambiente. Dall'ingresso alla reception, dalle sale e saloni che sfilano e si aprono a destra e a sinistra, percorrendo i lunghi corridoi, ai ristoranti e lounge bar sempre pronti ad accogliere e tentare. E poi su, nelle 157 camere (di cui 37 suite da mille e una notte) e giù, nella SPA vista neve. Frequentato un tempo da personalità illustri e famiglie reali, il Badrutt's non ha perso la sua allure e magia. Complice il paesaggio che lo circonda e il servizio di accoglienza deluxe, non smette di rinnovarsi e conquistare. Perché, accanto a posizione, struttura e panorama, riesce a coniugare i gusti contemporanei più diversi.

Lo sport è di certo protagonista e lo sci la fa da padrone: grazie al trittico Diavolezza, Corvatsch e Corviglia, la montagna di St. Moritz, è il paradiso per snowboarder e sciatori che si lanciano sulle piste rese famose dalla Coppa del Mondo di sci alpino. Ma per chi preferisce attività meno adrenaliniche o semplicemente alternative, ecco che la proposta non manca. Dalla Snow Polo World Cup (25-27 gennaio) alla St. Moritz Ice Cricket (14-16 febbraio) fino alla Ski Marathon del 10 marzo, gli appuntamenti da seguire o da vivere cadenzano l'intera stagione. Ad affiancarli trattamenti, massaggi e momenti di relax a non finire nel «Palace Wellness», oasi del benessere di ultima generazione, perfetti da testare, prima di scoprire la cucina ricercata e sfiziosa dei ristoranti dell'albergo o nel vicino Chesa Veglia.

Che poi va smaltita in pista: non sulle vette questa volta, ma nelle serate dell'ex King's Club, che è pronto a debuttare e sorprendere nella nuova veste di King's Social House. Info Badrutt's Palace Hotel su www.badruttspalace.com; prenotazioni: reservations@badruttspalace.com.

CGS

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica