«The Blues Legend» tutto ritmo ed energia

Imperdibile il musical firmato dalla Noschese Poi, a mezzanotte, brindisi con i protagonisti

Beatrice CoppolaChi l'avrebbe mai detto che le hit più note della musica rhythm and blues anni '60 e '70, colonna sonora della gioventù di molti, avrebbero ispirato un musical tutto ritmo ed energia, firmato da Chiara Noschese? Tutto vero, grazie a «The Blues Legend-Il Musical», in scena al Teatro Nazionale di Milano. Giacca, pantalone scuro, cappello, occhiali da sole, la battuta sempre pronta e un vero talento per la musica: questi gli ingredienti che appassionano la platea. I protagonisti di questo esuberante show balleranno e canteranno sulle note composte dalla combinazione di due generi musicali che nascono dal Blues: il Rhythm & Blues, appunto, e il Soul. E poi il ritmo di canzoni come Sweet Home Chicago, Soul Man, Think, Minnie the Moocher, Gimme Some Lovin' per finire con l'intramontabile Everybody Needs Somebody.Il 31 dicembre appuntamento speciale: a mezzanotte si brinda con i protagonisti. Chi lo desideri, potrà cenare a teatro: le porte si apriranno alle 19,45 e, prima dell'inizio dello spettacolo, previsto alle 21.45, sarà allestita una cena a buffet (prenotare allo 02/00640844).Sempre grazie a un'idea di Chiara Noschese, fino al 28 febbraio, ogni domenica mattina, alle 10,30, bambini e adulti potranno vivere le avventure de «Il Piccolo Principe».

Il testo autobiografico di Antoine De Saint-Exupéry, adattato e diretto dalla Noschese, è interpretato da Salvatore Palombi, unico attore in scena, nei panni del pilota Antoine. E i bambini giocheranno con Antoine, il Piccolo Principe, aiutandolo a tornare a casa. Nel viaggio ci saranno effetti sonori e proiezioni tecnologiche, accompagnati dalla musica dei Pink Floyd.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica