Bell, Bolle, Damrau, Jansen, Kaufmann, Kavakos, Lupu, Nézet-Séguin, Sokolov, Trifonov, Zakharova: sono i nomi di punta attesi a Milano. Partiamo con l'asso del canto Jonas Kaufmann, alla Scala il 28 settembre per un recital. Di Monaco, 48 anni, Kaufmann è al culmine della carriera. Altra bavarese di classe prevista al Piermarini, Diana Damrau, considerata il più grande soprano di coloritura.
L'étoile Svetlana Zakharova, nei prossimi giorni di nuovo «Dame aux Camelias», è la ballerina numero uno al mondo. La riavremo in maggio per le «Serate Nureyev» e con il collega prediletto Roberto Bolle nell'«Histoire de Manon». Grande attesa alla Scala per Yannick Nézet-Séguin, il direttore designato a succedere a James Levine al Metropolitan.
Da dieci anni conduce la Filarmonica di Rotterdam, che porta a Milano. Quindi le stelle del violino Janine Jansen (nella foto) - Serate Musicali -, Joshua Bell (Quartetto) e Leonidas Kavakos (Scala e Serate). Quanto al pianoforte: Trifonov (Scala) e Sokolov (Società Concerti).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.