Chi è veramente Sara Keshk? La semplice ragazza di origine egiziana, con il velo, che in Rai ha lamentato di aver subito episodi di discriminazione? Magari in parte sì, ma è anche membro di due associazioni islamiste, Islamic Relief e Giovani Musulmani d’Italia, come appare sul suo profilo Facebook. Entrambe le associazioni possono essere considerate ideologicamente vicine ai Fratelli Musulmani. Vale la pena domandarsi per quale motivo in tv a discutere di Islam e velo vengono spesso invitati personaggi che poi, facendo qualche ricerca, ritroviamo in ambito Islamismo politico ideologicamente vicino alla Fratellanza?
Sara Keshk infatti mostra sul suo profilo Facebook, in chiaro, diverse immagini commentate di lei a manifestazioni a favore dell’ex presidente islamista egiziano Mohamed Morsy e contro il presidente egiziano Abdelfattah al-Sisi che, a detta della Keshk, sarebbe “malato”. La Kesh pubblica un’immagine dove Israele viene cancellata dalla mappa geografica in nome della Palestina. Una retorica già espressa non molto tempo fa da Abdallah Kabakebbji, co-fondatore del GMI e marito di Sumaya Abdel Qader, la consigliera comunale neo-eletta a Milano nella lista di Beppe Sala.
Kabakebbji a suo tempo definì Israele “errore storico, politico, una truffa” suggerendo un bel “Ctrl-alt- canc” per risolvere la faccenda israeliana. Poche settimane fa la frase “ebrei’s kill” appariva sulla lavagna utilizzata durante una conferenza del GMI.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.