Continuano i crimini compiuti dall'Isis. L'ultima testimonianza della barbarie dei terroristi viene affidata ancora una volta a un video in cui viene mostrata l'esecuzione con un colpo di pistola alla nuca di un uomo definito una "spia". Il filmato potrebbe esser stato girato ad Aleppo.
La vittima, recitano le scritte in sovrimpressione, si chiama Ahmed Muhammad: sembra sulla trentina, con barba corta, vestito nella consueta tuta arancione che richiama quella dei detenuti di Guantanamo. Ha le mani legate dietro alla schiena con una fascetta di plastica nera e i sandali ai piedi.
Viene portato da quattro uomini in tuta militare kaki e passamontagna nero armati di kalashnikov e pistole attraverso quello che sembra un orto, fatto inginocchiare prima che uno degli aguzzini gli spari a bruciapelo alla nuca un colpo di pistola calibro 45.
Il filmato diffuso sui media sarebbe stato girato con telecamere hd e montato con effetto rallenty.
Anche il gruppo terroristico nigeriano Boko Haram ha diffuso oggi un video in
cui mostra la decapitazione di uomini, due "spie", secondo i fondamentalisti islamici. Il filmato è stato intercettato da Site, il sito che monitora il jihadismo sul web, ed è intitolato Harvest of spie.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.