Più di un anno fa, la stessa campagna era stata lanciata in Italia. Ora tocca alla Francia. Nutella, la crema di nocciola conosciuta ed amata in tutto il mondo, ha lanciato anche oltralpe l'operazione di marketing "Say It With Nutella" ("Dillo con la Nutella") per permettere ai consumatori di personalizzare l’etichetta del barattolo. Ognuno può creare il proprio messaggio e condividerlo, a patto che non usi determinate parole: "lesbica" non va bene, mentre "gay" sì; "ebreo" e "musulmano" non si possono usare, mentre "cristiano" sì.
Ed è la stessa azienda produttrice, la Ferrero, a spiegarne i motivi: "I messaggi negativi o offensivi sono stati rimossi dal campo delle possibilità.
L’idea è quella di usare il barattolo di Nutella come mezzo di comunicazione per condividere entusiasmo. Allo stesso modo, sono state rimosse parole che si riferiscono alle comunità che spesso hanno subito attacchi da parte di persone maligne". Di certo, non sarà una Nutella politically correct.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.