Francia, Nutella personalizzabile, ma non si può scrivere: "lesbica", "ebreo" e "musulmano"

Nutella, la crema di nocciola amata in tutto il mondo, ha lanciato la campagna non proprio politically correct "Say It With Nutella"

Francia, Nutella personalizzabile, ma non si può scrivere: "lesbica", "ebreo" e "musulmano"

Più di un anno fa, la stessa campagna era stata lanciata in Italia. Ora tocca alla Francia. Nutella, la crema di nocciola conosciuta ed amata in tutto il mondo, ha lanciato anche oltralpe l'operazione di marketing "Say It With Nutella" ("Dillo con la Nutella") per permettere ai consumatori di personalizzare l’etichetta del barattolo. Ognuno può creare il proprio messaggio e condividerlo, a patto che non usi determinate parole: "lesbica" non va bene, mentre "gay" sì; "ebreo" e "musulmano" non si possono usare, mentre "cristiano" sì.

Ed è la stessa azienda produttrice, la Ferrero, a spiegarne i motivi: "I messaggi negativi o offensivi sono stati rimossi dal campo delle possibilità.

L’idea è quella di usare il barattolo di Nutella come mezzo di comunicazione per condividere entusiasmo. Allo stesso modo, sono state rimosse parole che si riferiscono alle comunità che spesso hanno subito attacchi da parte di persone maligne". Di certo, non sarà una Nutella politically correct.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica