G20, Obama: "Chiudere le porte ai migranti è barbarie"

Il presidente degli Stati Uniti commenta la strage di Parigi intervenendo nella conferenza stampa al termine del G20. Obama ha poi affrontato il tema dell'immigrazione ed ha bocciato l'ipotesi della chiusura delle frontiere

G20, Obama: "Chiudere le porte ai migranti è barbarie"

"L’Isis è il volto del diavolo. Dobbiamo distruggerlo". Così il presidente degli Stati Uniti commenta la strage di Parigi intervenendo nella conferenza stampa al termine del G20. Obama ha poi affrontato il tema dell'immigrazione ed ha bocciato l'ipotesi della chiusura delle frontiere ai migranti per arginare il rischio terrorismo: "Chiudere le porte ai migranti in arrivo dalla Siria sarebbe un’ulteriore barbarie", ha affermato il presidente degli Stati Uniti. Poi sull'Isis ha affermato: "I fatti di Parigi ci dicono che non basta colpire l’Isis in Siria e Iraq. Abbiamo raggiunto un nuovo accordo per semplificare la condivisione di informazioni di intelligence e militare con la Francia per prevenire nuovi attacchi", ha spiegato Obama. Poi ha aggiunto: " Truppe di terra in Siria sarebbero un errore. È una strategia che funzionerà".

Intanto dai servizi arriva l'allerta per nuovi attacchi terroristici. Allerta del direttore della Cia, John Brennan, secondo cui lo Stato islamico ha "in progetto altri attentati".

Brennan ha ribadito di non credere che gli attacchi di venerdi scorso a Parigi siano un evento isolato. "L'obiettivo dello Stato islamico è uccidere e nessun Paese è immune", ha dichiarato Brennan durante un forum sulla sicurezza globale organizzato dal Centro studi strategici e Internazionali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica