
L'ultimo bilancio disponibile parla di 105 morti e un numero di feriti abbondantemente sopra le trecento persone. Sono tragici i numeri forniti dalle autorità indiane circa l'incendio di un tempio indù nello Stato meridionale del Kerala, dove le fiamme sono divampate durante uno spettacolo di fuochi artificiali a Puttingal.
C'erano almeno 10mila persone stanotte ad assistere all'evento. Un'iniziativa che secondo le autorità locali è stata organizzata senza che ci fossero le necessarie autorizzazioni da chi gestisce il luogo di culto. Una scintilla partita da uno dei botti ha dato fuoco a un deposito pieno di giochi di luce, accumulati per i festeggiamenti del capodanno indù.
L'edificio è crollato in fretta e numerose case nell'arco di un chilometro sono state raggiunte dall'esplosione.
Il premier Narendra Modi ha subito preso un aereo per recarsi sul posto, accompagnato da una squadra di medici specializzati nel trattamento delle ustioni gravi."Il fuoco al tempio di Kollam è straziante e scioccante di là delle parole", ha detto in un post su Twitter. "I miei pensieri sono con le famiglie dei defunti e le mie preghiere con i feriti".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
precisino54
10 Apr 2016 - 19:44
A tutti i nostri connazionali che fossero da quelle parti un invito ad allontanarsi al più presto ignorando cinicamente ogni sorta di richiesta di aiuto. Ricordiamoci la scorrettezza con cui da quattro anni si prendono gioco di noi, magari potrebbero pensare di accusare qualche nostro concittadino del disastro. Contestualmente un invito al documentatissimo RP, che agli inizi della vicenda ebbe a testimoniare sulla serietà di quella accozzaglia di straccioni, di scappare prontamente a prestare la sua opera, magari così finalmente ce lo leviamo di torno! Per rispetto alle famiglie Latorre Girone mi auguro che dalle nostre istituzioni non giunga colà messaggio di solidarietà. 2° invio






