Indonesia, ritrovato enorme "mostro marino": "Cosa può essere?"

La scoperta in Indonesia, nell'isola di Seram, da parte di un 37enne. Le ipotesi sul "mostro marino": "Calamaro gigante" o un animale "simile ad una balena"

Indonesia, ritrovato enorme "mostro marino": "Cosa può essere?"

Una scoperta assurda, che ha lasciato tutti di stucco. E si può capire, visto che alcuni cittadini dell'isola di Seram si sono trovati di fronte una orribile creatura. O meglio la sua carcassa. Enorme e sconoscuta, è già stato chiamato "mostro marino". Il video del ritrovamento è stato pubblicato su Youtube (guarda il video).

Il ritrovamento del mostro marino

Nella spiaggia dell'isola di Seram, in Indonesia, i resti di questa gigantesca creatura marina fa già discutere gli esperti. I quali sono già al lavoro per capire di cosa trattarsi e cosa lo abbia portato fino a lì. Per i giornali e le televisioni locali, le ipotesi non sono molte. La più accreditata è quella che vorrebbe vedere nella misteriosa creatura un calamaro gigante di circa 15 metri. Molto grande, direi. Per la Marina, invece, che sta indagando sul caso, potrebbe anche trattarsi de resti di un animale molto simile ad una balena. Anche se non dovrebbe trattarsi esattamente del grande cetaceo. Attualmente gli scienziati stanno realizzando degli esami specialistci sui resti recuperati in acqua per capire se questi possano dare maggori indicazoni.

"Pensavo fosse una barca"

A fare l'incredibile scoperta è stato un cittadino dell'isola, tal Asrul Tuanakota,

che è ancora sconcertato da quanto ha visto per primo: "Inizialmente pensavo si trattasse di una barca incagliata", ha spiegato il 37enne. Che adesso avrà sicuramente qualcosa da raccontare ai suoi nipoti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica