Doveva trattarsi di una semplice operazione antidroga. Invece, la prequisizione nella casa di Esmeralda Garza, 29enne madre di tre bambini, ha portato alla luce un'orribile verità.
Durante l'indagine, i poliziotti di Corpus Christi (Texas) hanno scoperto che la donna, all'insaputa dei familiari, aveva 'venduto' in più occasioni il figlio di 7 anni a due pedofili e si era già accordata con loro per rendere sessualmente disponibili le altre figlie, di due e tre anni.
"Non avevamo la minima idea di quello che accadeva in quella casa - hanno riferito alcuni familiari -. Quando chiamavamo o andavamo a trovarli, lei ci diceva che andava tutto bene, e noi non abbiamo mai colto segnali che indicassero il contrario". Come riporta Il Messaggero, la 29enne è stata subito arrestata e rischia ora una pena detentiva fino a 20 anni.
Le indagini
I poliziotti, durante il blitz antidroga, hanno trovato il bimbo in compagnia di alcuni adulti. Non si trattava però di parenti e questo ha insospettito la polizia che ha deciso di investigare sul fatto fino alla drammatica scoperta.
Il bambino è stato affidato ai servizi di protezione dell'infanzia in Texas, in attesa di essere riconsegnato ai parenti.
"Siamo devastati da quello che è successo - hanno continuato i parenti -. Ci prenderemo cura di lui nel migliore dei modi. Ma intanto vogliamo che sia fatta giustizia: cose come queste non devono accadere mai più".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.