Trump arriva in Scozia, ma la premier va al Gay Pride

La premier Nicole Sturgeon, critica nei confronti del tycoon e sostenitrice della campagna anti-Brexit, ha deciso di non accogliere il presidente Usa

Trump arriva in Scozia, ma la premier va al Gay Pride

Dopo l'incontro con la Regina Elisabetta e Theresa May, e in attesa del vertice di lunedì prossimo ad Helsinki con Vladimir Putin, Donald Trump è arrivato in Scozia. Il presidente americano trascorrerà il weekend nel suo resort a Turnberry, a sud-ovest di Glasgow, con la moglie Melania.

Si tratta di una tappa privata, senza incontri ufficiali, in preparazione dell'importante summit con il presidente russo. Ma la permanenza di Trump non passerà inosservata. Dopo le proteste di ieri a Londra, anche a Edimburgo sono previste alcune manifestazioni contro la visita del presidente americano.

La prima a contestare Trump è stata la premier scozzese, Nicole Sturgeon.

Fortemente critica nei confronti del tycoon e sostenitrice della campagna anti-Brexit, ha deciso di non accogliere il presidente Usa: ad attendere Trump e la first lady Melania in aeroporto c'erano infatti solo alcuni rappresentanti del governo britannico. Sturgeon ha inoltre annunciato che oggi parteciperà al Gay Pride di Glasgow.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica