Moratti: «Per penati una sconfitta nettissima a Milano»

Il sindaco: i risultati mostrano un peggioramento rispetto al 2004 che interessa tutte le zone della città

La Moratti continua a difendere la sua giunta e il consenso degli elettori del Pdl. E ripete che quella dell'ex presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, nell'ultima tornata elettorale è stata «una sconfitta nettissima». Spiega il sindaco di Milano che è assurdo parlare di «vittoria» per il candidato della sinistra nel capoluogo. «Non so che dati avete voi - ha detto il sindaco - perché è stata una sconfitta assolutamente netta rispetto al 2004. Se voi guardate collegio per collegio, in tutti i collegi di Milano Penati ha perso, in alcuni fino anche al 7% rispetto al 2004: quindi, una sconfitta nettissima».

Al ballottaggio del 21 e 22 giugno, il candidato di Pdl e Lega Nord, Guido Podestà, ha conquistato la presidenza della Provincia di Milano con il 50,21% delle preferenze, contro il 49,78% del presidente uscente; nel solo comune di Milano, secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno, Penati ha raccolto il 50,19% delle preferenze e Podestà il 49,8%. Al primo turno, Podestà aveva avuto il 48,8% dei voti e Penati il 38,7%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica