Toyota FT 86 Open

La FT 86 vista a Ginevra per ora è un prototipo ma arriverà presto nelle concessionarie. Come la coupé da cui deriva, la Toyota GT 86, la Open è compatta nelle dimensioni, ha motore anteriore, trazione posteriore e promette divertimento totale a cielo aperto

Toyota FT 86 Open

Dopo alcuni anni poco brillanti, il segmento delle spyderine, in cui è sempre la Mazda MX5 a farla da padrona incontrastata, sta ritrovando un inaspettato vigore. Basti pensare alla Casa del biscione che, per la gioia degli Alfisti, ha da poco annunciato il ritorno dell’amato Duetto, che verrà realizzato su base Mazda MX5; oppure alla Mini, la cui due posti secchi scoperta è già da un anno nelle concessionarie (leggi qui la prova completa).

E ora, dopo il successo dell’apprezzatissima coupé, anche Toyota torna a far sognare gli appassionati del genere, proponendo la Toyota FT 86 Open, bella e aggressiva nella linea; per ora è ancora un prototipo ma, vista l’abbondanza di fotografie diffuse, sembra proprio la versione definitiva.

Sportiva compatta nelle dimensioni ( 4.240 mm di lunghezza, 1.775 mm di larghezza, 1.270 mm di altezza e con un passo lungo 2.570), la FT 86 è una 2+2 con motore ‘boxer’ anteriore da 147 kW (200 cv) e trazione posteriore.

L’unica differenza tra la versione cabrio e la coupé è quindi solo il tetto, in tessuto multi-strato con vetro posteriore in cristallo, le cui apertura e chiusura si comandano elettricamente.

Vuoi saper tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica