Una settimana con le griffe di gioielli in primo piano, da Morellato a Bulgari, da Eka a Petochi a Tiffany.
Lattrice Nicoletta Romanoff, testimonial di Morellato, indossa alla Festa del Cinema le creazioni del brand per lanteprima del film Rendition di Gavin Hood, insieme ai protagonisti Reese Witherspoon e Jake Gyllenhaal. Manca solo Meryl Streep, ma anche a lei lazienda veneta ha donato il prezioso orologio Special & Limited Edition e un gioiello sorprendente: il ciondolo con diamante naturale che racchiude la tecnologia MP3 e permette di ascoltare la musica grazie ad un auricolare nascosto dietro al collo. Destinato ad un pubblico giovane e tecnologico, è il premio unisex per i vincitori del concorso «Corti on line» ed ha 3 varianti.
Valeria Golino, Isabella Ferrari, Manuela Arcuri, Michelle Hunziker e Cristiana Capotondi erano tra le star ospiti di Bulgari al party a palazzo Caffarelli, per lapertura del negozio di accessori di via Condotti, il terzo in Italia. «Nella gioielleria e negli orologi abbiamo una posizione di leadership - spiega lamministratore delegato, Francesco Trapani -, ma da 2-3 anni investiamo molto negli accessori. Con prodotti di altissimo perché puntiamo ad un mercato esclusivo».
Simboli sacri nei nuovi gioielli disegnati da Cristina Rotondaro, con il marchio Eka. La collezione «Cerchio di fuoco», esposta nello show-room di via della Purificazione, nasce da un viaggio nella Sicilia delle antiche tradizioni e alloriginalità del disegno unisce la particolarità dei materiali. Ecco lanello «Passione del cuore», con il cuore di rubelite e fiamme di rubino, le vere intrecciate di oro e brillanti «Corone senza spine», le stilizzazioni del simbolo OM.
Al negozio di via Margutta Fratelli Petochi è in mostra una collezione di gioielli dambra di straordinaria grandezza: un bracciale, con pezzi alti 10 centimetri e una lunga collana del minerale dorato.
Disegnata da Paloma Picasso in esclusiva per Tiffany & Co., la colorata collezione di gioielli che sarà presentata martedì nel negozio del marchio di via del Babuino, si chiama «Positively Picasso».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.