Sono arrivati giusto in tempo prima che la situazione degenerasse. I carabinieri di Napoli, avvisati da alcuni vicini di casa, hanno fermato e arrestato una donna di 41 anni, mentre picchiava la madre nel giorno di Pasquetta. Le urla dell’anziana erano state così forti da allertare i residenti del condominio del Vomero, i quali si sono preoccupati di chiamare le forze dell’ordine.
La figlia aveva chiesto dei soldi alla madre e quest’ultima si era rifiutata di darglieli. La 74enne subiva i maltrattamenti della donna, che era solita estorcere denaro e in più occasioni aveva pestato i genitori. Insulti, spintoni, schiaffi e pugni. Questi gli strumenti utilizzati dalla 41enne, che è stata rinchiusa nel carcere femminile di Pozzuoli con l’accusa di estorsione e maltrattamenti in famiglia.
I carabinieri hanno chiamato il 118, poiché l’anziana mamma aveva bisogno delle cure degli operatori sanitari per le
escoriazioni e le contusioni rimediate dopo il pestaggio. Qualche mese fa, a Milano, un altro caso di violenza in famiglia. Un uomo di 32 anni ha malmenato la madre tanto da mandarla in ospedale con un trauma cranico. Il motivo, ancora una volta, i soldi, che gli servivano per acquistare la droga.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.