Turista derubato, ladri incastrati dalle telecamere

L'intervento dei poliziotti salva il Ferragosto a un turista a Torre del Greco, in provincia di Napoli. La coppia di ladri finisce in manette

Turista derubato, ladri incastrati dalle telecamere

Rubano portafogli al turista, incastrati due ladri dalle telecamere. È accaduto a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nella giornata di Ferragosto.

Tutto è cominciato quando, presso una struttura turistica della città corallina, i poliziotti in servizio presso il commissariato di Torre del Greco della polizia di Stato, hanno notato un conciliabolo di persone che s’era ristretto attorno a un turista. Questi denunciava ad alta voce d’essere stato derubato: qualcuno aveva approfittato del fatto che si stesse dedicando qualche ora di relax per impossessarsi del suo portafogli. All’interno del borsello c’erano soldi, per una cifra pari a 150 euro in contanti e, soprattutto, i documenti personali dell’uomo.

Gli agenti non hanno perso tempo. Si sono messi subito a scandagliare le immagini filmate dall’impianto di videosorveglianza allestito al parco turistico. Valutando e visionando i frame, i poliziotti sono riusciti a ricostruire i volti dei due presunti ladri. Così si sono messi sulle loro tracce e dopo poco tempo sono riusciti a bloccarli. La loro intuizione era stata giusta.

All’interno del marsupio custodito da uno dei 39enni, era nascosto il portafogli rubato al bagnante.

Il borsello, recuperato dagli agenti, è stato immediatamente restituito al suo legittimo proprietario. Per i ladri, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine, sono scattate le manette: rispondono dell’accusa di furto.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica