Due giorni davvero speciali per gli appassionati di nautica. Sabato 12 e domenica 13, all’Idroscalo di Milano, Ucina-Confindustria Nautica presenta la sua campagna «Navigar m’è dolce» che da otto anni promuove al cultura del mare e della nautica attraverso eventi capaci di attrarre il grande pubblico e, soprattutto, i giovani. Una campagna che intende anche sfatare il mito secondo il quale la barca è «un giocattolo per ricchi». Come è stato dimostrato ampiamente, spesso basta un piccolo investimento, a partire da 5mila euro, per provare emozioni uniche. Da questa mattina, quindi, il «mare» di Milano, ospita oltre 20 imbarcazioni messe a disposizione dai soci di Ucina: Brunswick Marine in Italia, Cantieri Capelli, Italboats, Lepanto Yachting, Lomac Nautica, Nuova Jolly Marine, Selva, Yamaha Motor Italia, Zar Formenti. A terra è stato allestito un villaggio dove prenotare le uscite in acqua e informarsi sulle iniziative che il progetto «Navigar m’è dolce» offre su tutto il territorio italiano. L’edizione 2012 si chiuderà in occasione del 52° Salone Nautico Internazionale di Genova, dal 6 al 14 ottobre prossimi. «Per fare questo - dice Lorenzo Selva, vice presidente dell’associazione presieduta da Anton Francesco Albertoni - è necessario appassionare le persone prima di tutto attraverso la conoscenza di tutto ciò che significa navigare. Da qui la filosofia del Navigar m’è dolce: offrire a tutti la possibilità di salire concretamente a bordo di un’imbarcazione e provare l’emozione unica di navigare».
«Dopo il successo della scorsa edizione in cui abbiamo fatto provare questa emozione a oltre 1.600 persone – aggiungono Piero Formenti e Pietro Carlo Vassena, consiglieri di Ucina - oggi e domani siamo ancora qui con la nostre barche da provare. Emozioni e sogni possibili da realizzare».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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