"Temevo di morire, si eccitavano per la mia angoscia". Il racconto dell'inglese molestata a piazza Duomo

La 19enne Imogen, turista inglese che ha trascorso la notte di Capodanno a Milano, ha raccontato i dettagli delle molestie subite

Capodanno in piazza Duomo a Milano
Capodanno in piazza Duomo a Milano
00:00 00:00

"Ho lottato per liberarmi e loro se la godevano e si eccitavano per la mia angoscia". È così che una 19enne inglese ha raccontato le molestie subite la notte di Capodanno a Milano in piazza del Duomo. Ha affidato le sue parole al Daily Mail e già nei prossimi giorni potrebbe essere ascoltata dalle autorità italiane. La procura di Milano ha già avanzato una richiesta di assistenza giudiziaria internazionale per raccogliere ufficialmente la sua testimonianza. "Ci hanno lanciato un liquido sconosciuto che ci ha irritato naso e occhi e sentivamo che non riuscivamo a respirare", ha detto ancora la ragazza, ricostruendo quei momenti terribili.

Imogen ha raccontato di essere stata "Afferrata e tirata da sconosciuti che mi tenevano braccia e mani" e poi, ha proseguito, "ogni uomo che passava, una quarantina in tutto, cercava di palparmi in qualche modo, di sollevarmi il vestito, di separarmi dai miei amici o di picchiarmi". Quando uno degli aggressori ha parlato di "violentarla" e a quel punto ha sentito che stava "lottando per la sopravvivenza".

La studentessa si trovava in Italia insieme ad alcuni amici e proprio in quella bolgia ha individuato anche un'altra donna, un'inglese, in difficoltà a causa delle molestie molestata da parte di "uomini che la palpavano ridendo" ed è riuscita a liberarla, ma poi gli aggressori se la sono presa con lei.

Articolo in aggiornamento

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica