«Niente aiuti e stampelle al governo»

Genova. «Mai la stampella, mai l’aiuto sottobanco, mai l’aiuto interessato. L’opposizione deve fare una cosa sola, non deve prestarsi ad aiuti surrettizi nei confronti della maggioranza, deve essere sempre presente, deve contrapporre le sue ragioni». Lo ha detto l’ex presidente del Senato, Marcello Pera, ieri a Genova, a margine di una conferenza stampa nella sede di Forza Italia, riferendosi al rifinanziamento della missione italiana in Afghanistan.
«Il mestiere dell’opposizione è quello di sostituire la maggioranza, deve far capire ai cittadini che c’è un’altra strada, che esiste un altro programma e su quello dobbiamo impegnarci e lavorare», ha proseguito Pera.


Il senatore ha poi spiegato: «Se la maggioranza non ha i voti sufficienti per finanziare la missione e solo dopo che l’avrà riconosciuto, il centrodestra potrà valutare una posizione unitaria».
«Il collocamento internazionale dell’Italia - ha aggiunto l’ex presidente dell’assemblea di Palazzo Madama - non dovrebbe essere in discussione anche quando cambiano le maggioranze».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica