I punti chiave
Prima di Belen Rodriguez Fabrizio Corona ha vissuto un altro grande amore, quello con Nina Moric. La modella croata e Corona hanno avuto una relazione fatta di alti e bassi. La grande passione esplosa negli anni d’oro delle feste in Costa Smeralda, le copertine, le serate e le paparazzate. Poi l’addio e la lunga battaglia giudiziaria a segnare la fine di un amore durato otto anni.
Il colpo di fulmine a Los Angeles
È il 1999 Nina Moric è all’apice del successo. Oltre a essere una delle modelle più richieste in passerella, la croata diventa un sex symbol mondiale grazie al video "Livin’ la vida loca", dove Nina è protagonista al fianco di Ricky Martin. Corona è già nella squadra di Lele Mora e partecipa a un party esclusivo organizzato da Roberto Cavalli a Porto Cervo. Alla festa c’è anche Nina, già incontrata un paio di anni prima a Los Angeles, e tra i due ci sono sguardi di fuoco per tutta la sera. Nina, però, è con il fidanzato e Corona deve attendere ancora il suo momento. Due settimane dopo l’evento, Fabrizio incontra la Moric per caso in un bar e senza pensarci due volte invita la modella fuori a cena. "Da quella sera non ci siamo più lasciati", rivelerà poi Corona.
Gli anni della televisione
È il 2000. La storia tra Nina Moric e Fabrizio Corona procede spedita. Il loro amore è solido e passionale e nei locali milanesi la coppia non passa inosservata. Nina passa dalle passerelle al piccolo schermo prima come valletta al fianco di Giorgio Panariello in "Torno Sabato" e Luca Barbareschi ne "Il grande bluff". Poi diventa co-conduttrice di "Convenscion" e "Uno di noi" sui canali Rai. Fabrizio Corona invece è uno dei volti di Inter Channel, dove lavora come conduttore per alcuni mesi. Ma Corona sogna in grande e si stacca dall'ala protettiva di Lele Mora per spiccare il volo.
Il "re" dei paparazzi e le nozze
Il 2001 è un anno cruciale nella storia di Fabrizio e Nina. Durante una cena romantica, Corona sorprende la Moric con un vistoso anello di fidanzamento e le chiede di sposarlo. Le nozze si celebrano pochi mesi nella Chiesa di San Marco a due passi dal quartiere Brera. Testimone dello sposo è Lele Mora. Nello stesso anno Fabrizio fonda la sua agenzia fotografica, la Corona's, e diventa il "re" dei paparazzi tra scoop e servizi fotografici di cronaca rosa rivenduti a quotidiani e settimanali.
L'aborto poi l'arrivo di Carlos Maria
Nina e Fabrizio non perdono tempo, il desiderio di allargare la famiglia è forte e la modella croata rimane incinta di due gemelli, ma a causa di un aborto spontaneo finisce in ospedale. Nonostante la dolorosa perdita a inizio 2002 la Moric rimane nuovamente incinta. La sua attività di modella, però, non si ferma e a luglio - un mese prima del parto - sfila a Roma per Gattinoni. Sulla passerella Nina sfoggia il pancione in un abito disegnato apposta per lei da Guillermo Mariotto e finisce su tutte le copertine delle riviste. Poco dopo, l'8 agosto, viene alla luce Carlos Maria.
Gli impegni e la crisi
È il 2004. Il lavoro assorbe Fabrizio Corona, che è sempre più al centro dei gossip e della cronaca rosa grazie alla sua agenzia. Nina si occupa di Carlos Maria e posa senza veli per il calendario della rivista "For Men" oltre a condurre due trasmissioni "Shake" e "Bravo Grazie". Le voci su una presunta crisi, però, si fanno insistenti. La modella e il "re" dei paparazzi si fanno vedere spesso insieme e non mancano di presenziare a eventi e feste, ma c'è chi è pronto a giurare che il rapporto sia al capolinea e la coppia non smentisce le indiscrezioni.
L'annuncio della separazione
Giugno 2005. Il settimanale Oggi dedica la cover story a Nina Moric che annuncia di volersi separare da Corona. "Fabrizio non sa amare" lo accusa la moglie in una lunga intervista esclusiva, dove parla dei motivi della rottura. Il narcisismo di Corona e il lavoro prima di tutto hanno minato il matrimonio e Nina non sembra voler tornare sui suoi passi. Pochi mesi dopo però, a inizio 2006, la coppia viene paparazzata all'estero, a Miami Beach, insieme con il piccolo Carlos a godersi il caldo sole della Florida. La separazione sembra essere scongiurata, ma Corona finisce nel mirino della giustizia.
I fotoricatti e il carcere
Maggio 2006, Corona è al centro dell'inchiesta sui fotoricatti ai vip del pm di Potenza Henry John Woodcock insieme a Lele Mora. Le accuse vanno dall'estorsione allo sfruttamento della prostituzione. Francesco Totti, Gilardino e altri calciatori famosi accusano Corona di averli ricattati con foto e servizi compromettenti. Un anno dopo, il 13 marzo 2007, Fabrizio venne arrestato con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione. Nina e Carlos rimangono da soli, ma per la Moric è l'occasione per porre fine a un matrimonio finito molto tempo prima. Lei stessa finisce al centro dell'inchiesta-scandalo Vallettopoli con l'accusa di riciclaggio, poi decaduta. Nina Moric finisce addirittura in ospedale, per una sospetta overdose, ma la modella parla di un malore causato dallo stress.
La scarcerazione e il ritorno di fiamma
Dopo oltre due mesi di carcere, a maggio 2007 Corona ottiene gli arresti domiciliari e si riavvicina all'ex moglie Nina Moric. A metà giugno, al settimanale "Di Tutto", Fabrizio racconta che dal carcere ha continuato a scrivere lettere d'amore a Nina e al momento della sua scarcerazione lei era lì ad aspettarlo. "Dividiamo i conti, ma subito dopo torniamo insieme e ci risposiamo. La separazione è fissata per il 21 giugno, ma nessuno si muove da questa casa", assicura Corona ma l'idillio dura poco e i due si dicono addio.
Il divorzio e la lunga battaglia legale
Fabrizio vive la sua vita fuori e dentro al carcere e dal 2009 ha cominciato una relazione con Belen Rodriguez. Quando nel 2012 riesce a ottenere l'affidamento in prova ai servizi sociali, però, al suo fianco c'è l'ex moglie, con la quale è tornato in buoni rapporti.
Il divorzio definitivo tra Nina e Fabrizio arriva nel 2013 e da quel momento inizia un'aspra battaglia a colpi di accuse, recriminazioni e minacce, che si trascinano fino ai giorni nostri. Oggi Fabrizio Corona è tornato in libertà per avere scontato la sua pena ed è fidanzato con la giovane modella Sara Barbieri, mentre Nina è single, reduce da gravi problemi di salute.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.