È in arrivo la stretta di Natale: il governo fa passare la linea dura

Ora resta da mediare con le regioni. Dopo il confronto con i governatori la scelta definitiva sarà presa dal consiglio dei ministri

È in arrivo la stretta di Natale: il governo fa passare la linea dura

Ci si avvia, spediti, verso la zona rossa in tutta Italia, una stretta importante riguardo le nuove misure anti Covid-19 che il Governo si appresta a varare per le festività natalizie. Il ministro della Salute Roberto Speranza, in attesa degli incontri del tardo pomeriggio, ha dato delle anticipazioni nel corso del suo intervento in streaming durante lo svolgimento del consiglio nazionale della Federazione italiana degli Ordine dei medici e odontoiatri.

“Stiamo chiudendo le misure definitive che dobbiamo al più presto comunicare al Paese – ha detto Speranza – e che prevederanno limitazioni abbastanza significative tra il 24 dicembre e il 6 gennaio”. In realtà i giochi sembrano fatti e, da quello che emerge dal vertice a palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione di maggioranza, stasera si dovrebbe confermare, a livello nazionale, la zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio per festivi e prefestivi, mentre negli altri giorni livello criticità sarà arancione. Resta inoltre il divieto di muoversi in più di due persone, in deroga al blocco della circolazione. Di fatto, si potranno invitare due persone senza contare gli under 14. Ora resta da mediare con le regioni. Dopo il confronto con i governatori la scelta definitiva sarà presa dal consiglio dei ministri convocato per le 18, cui seguirà la conferenza stampa del presidente del consiglio Conte. Il ministro Speranza ha detto ai presidenti delle regioni che “l'indice Rt già questa settimana è salito da 0,82 a 0,86 e per questo è necessario, per arginare la crescita dei contagi, disporre dal 24 dicembre al 6 gennaio la zona rossa in tutta Italia nei giorni festivi e prefestivi e la zona arancione nei giorni lavorativi”.

Duro il commento del leader della Lega Matteo Salvini in diretta Instagram. "Tutta l'Europa, tutto il mondo sa cosa farà a Natale. Noi ancora no. Stanno trattando Conte e Renzi – ha dichiarato – stanno litigando sulla pelle degli italiani. Per non scontentare nessuno sembra abbiano deciso la via di mezzo: zona rossa poi arancione poi rossa di nuovo. Sarebbe una follia. Non ci stanno con la testa". Il governatore della Lombardia Attilio Fontana, seppure critico, fa sapere che non si opporrà alle decisioni del Governo. “Le misure restrittive anti contagio che il Governo sta valutando tra il 24 di dicembre e il 6 gennaio – ha spiegato – penalizzano in modo particolare la nostra Regione che ha fatto già dei sacrifici nei mesi scorsi e, adesso, proprio perché si trova in una situazione migliore, poteva essere trattata con minor rigidità: ne prendiamo atto ma non ci opponiamo di sicuro, prima viene la salute dei cittadini”.

Intanto, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, intervenendo a Timeline, su Sky Tg24, ha commentato i nuovi provvedimenti restrittivi in arrivo, con il periodo festivo diviso tra zona rossa e arancione. “Mi pare – ha affermato il primo cittadino – che si stia andando verso una decisione del genere e io non ho nulla da eccepire. Di sicuro, ciò che in questo momento chiediamo è certezza: sapere le cose e permettere che ci si organizzi". Emergono, comunque, ulteriori dettagli anche per i giorni in cui sarà in vigore la zona arancione. Il coprifuoco dovrebbe essere anticipato alle ore 20. Questa sarebbe la decisione assunta nel corso della riunione tra il premier Conte e i capi delegazione delle forze di maggioranza. Presenti anche il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Riccardo Fraccaro, e il ministro gli Affari regionali, Francesco Boccia.

Nei quattro giorni feriali (28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio) resteranno chiusi bar e ristoranti, mentre saranno aperti i negozi. Sarà vietata la circolazione fuori dal proprio Comune a meno che non si tratti di centri al di sotto dei 5mila abitanti e ci si potrà spostare per un raggio massimo di 30 chilometri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di MonikaHefti MonikaHefti
20 Dic 2020 - 13:38
DITTATURA DETTATA DALL'ALTO ANCHE IN ITALIA...
Mostra tutti i commenti (90)
Avatar di mcm3 mcm3
18 Dic 2020 - 15:01
Purtroppo e' il minimo che si doveva fare
Avatar di moichiodi moichiodi
18 Dic 2020 - 15:09
Ma guarda un po’! Conte fa passare la linea dura. Conte Conte Conte Conte Conte.......ossessione Conte. Il giornale non riposa mai. Tra decine di patrimoniali e Conte traballa Conte così Conte colà. Manda in estasi i tifosi di salvini e della sorella d’Italia.
Avatar di Gabriele184 Gabriele184
18 Dic 2020 - 15:09
Questa mandria di incapaci continua ad imperversare: queste chiusure non servono a nulla, per quanto tempo dovremo ancora soggiacere ai deliri di ignoranza di Conte, Casalino, Boccia e Speranza? MATTARELLA.. vogliamo svegliarci???
Avatar di Duka Duka
18 Dic 2020 - 15:13
Conte è tutta la banda di incapaci e pasticcioni al governo almeno per dignità personale dovrebbero fare le valigie e togliersi di torno. Non lo faranno perchè ai 20.000 Euro/mese + benefit a non finire non rinunceranno mai. Allora ci pensi CHI li ha volutamente impoltronati per la 2° volta!!!!!
Avatar di Mariottoilritorno Mariottoilritorno
18 Dic 2020 - 15:13
ma c'è ancora qualcuno che ascolta queste conferenze?
Avatar di rudyger rudyger
18 Dic 2020 - 15:16
mcm3, sicuramente lei è rimasto deluso che conte non non abbia ordinato le sbarre alle finestre per non far suicidare la gente, non abbia sbarrato le porte di casa e tolta anche la corrente agli ascensori e non abbia messo polizia e carabinieri ai portoni dei palazzi.
Avatar di caste1 caste1
18 Dic 2020 - 15:16
quando era il maggiordomo di salvini e di maio aveva comunque un ruolo. adesso che si è reso libero si è scatenato nelle idiozie. non dimenticate che è un azzeccagarbugli...
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
18 Dic 2020 - 15:18
LA FOLLIA CONTINUA...
Avatar di zagor1963 zagor1963
18 Dic 2020 - 15:19
dittatura totale a livello cinese e nessuno si muove come mai ????come è nato il virus in un laboratorio batteriologico in cina ( tutto già predetto casualmente da un certo bill gates. Si diffonde il virus c'è ed è pericoloso poi forse perde di intensità ma ecco che tutti i mass media + importanti del mondo creano paura panico, intanto qualcuno dona a soldi a certi mass media, chi è positivo al tampone viene considerato malato tutto x giustificare il lock down xchè ? x ricattare i popoli vuoi la libertà vaccinati con un vaccino che solo loro sanno cosa c'è dentro. Chi guadagna in tutto questo basta andare a vedere chi c'è dietro a tutto questo. Poi accusavano i nazisti ? boh
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
18 Dic 2020 - 15:20
PER POTER RICATTARE MEGLIO, PRIMA I CITTADINI VANNO SFIANCATI E SFINITI, ROSOLATI E RIPASSATI IN PADELLA. ALLA FINE E' CAPACE CHE CI SARA' CHI RINGRAZIA, PERFINO
Avatar di azambo69 azambo69
18 Dic 2020 - 15:25
Grazie per la vostra incapacità #Governodicialtroni, spero che Fontana nei giorni liberi ci faccia passare a gialli, ma ho i miei dubbi, mi sa che ha calato i pantaloni anche lui...
Avatar di Lupry Lupry
18 Dic 2020 - 15:28
Ancora parla??!!
Avatar di maxfan74 maxfan74
18 Dic 2020 - 15:29
Questa volta non sarete ascoltati.
Avatar di Lupry Lupry
18 Dic 2020 - 15:29
E continuiamo col modello conte...quello con il record di infetti e morti...
Avatar di babilonia babilonia
18 Dic 2020 - 15:29
Stasera parla Conte. ANCORA?
Avatar di Fabious76 Fabious76
18 Dic 2020 - 15:30
Era scontato che sarebbe andata così. Sia il Governo che Zaia, per il veneto, hanno ragione. Bisogna chiudere il più possibile. Anzi, fosse per me avrei iniziato a chiudere prima.
Avatar di EliSerena EliSerena
18 Dic 2020 - 15:31
Sono la stragrande maggioranza delle regioni che vogliono la linea dura e lo sapete, non scrivete sempre falsità .Come sapete che Conte è per una linea morbida, ma voi sapete solo mentire
Avatar di maxfan74 maxfan74
18 Dic 2020 - 15:34
Poi chi parte per il Sud secondo loro cosa farà passerà il giorno di Natale in albergo chiuso in camera, o con i propri parenti??? Ma come ragionano, istituite dei requisiti minimi per fare il politico.
Avatar di Sabino GALLO Sabino GALLO
18 Dic 2020 - 15:37
GOVERNO IN CARICA ED OPPOSIZIONE "DEVONO CREARE UN GOVERNO INSIEME" E PRENDERE DECISIONI CONDIVISE SUI VARI PROBLEMI, IN TEMPI "PREDETERMINATI"!

SIAMO SU UNA NAVE CHE RISCHIA DI AFFONDARE ED I CONFRONTI "DEVONO ESSERE RAPIDI"! ED IL "COMANDANTE SUPREMO" DEVE CONTROLLARRE I TEMPI

ED ELIMINARE COLORO CHE URLANO PER APPROPRIARSI DELLE SCIALUPPE DI SAVATAGGIO". POI DOVREMO PROGETTARE UNA NAVE PIU' SICURA : LA "USE"!!
Avatar di pasquino38 pasquino38
18 Dic 2020 - 15:37
Secondo quello che vien dato per certo, per il pranzo di Natale si potranno invitare massimo 2 persone + ragazzi inferiori a 14 anni. Cioè, se io con moglie e un figlio di 12 anni e uno di 15, vengo invitato dai miei genitori, il figlio di 15 anni lo lascio a casa da solo ?

Però, se non mi sposto io con la mia famiglia, ma sono i miei genitori a venire da me, la cosa è lecita. MA NELLA SOSTANZA CHE CAMBIA?

Il MIO commento, e poi ognuno giudichi come crede, è: IMBECILLITA' ASSOLUTA!!!
Avatar di Leonida55 Leonida55
18 Dic 2020 - 15:39
Non doveva essere libero il Natale chiudendo a ottobre e novembre? Ah già era la parola dei buffoni komunisti ed incapaci grillini. Ora chiudiamo tutto, per essere chiusi ancora a gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno,..............................
Avatar di paopa paopa
18 Dic 2020 - 15:41
E ora che fara' Salvini, tanto duro a parole? Un'occasione cosi' per rovesciare il governo non gli capita piu'!
Avatar di steluc steluc
18 Dic 2020 - 15:41
Questi tizi che continuano a chiudere aprire e dare colori han fatto 70.000 morti. Avrebbero già dovuto passare un giro di chiglia, altro che conferenze stampa.
Avatar di ilcapitano1954 ilcapitano1954
18 Dic 2020 - 15:42
Tutto ciò e' stato deciso dal gatto e la volpe, i due ministri quello della paura e quello della morte (Boccia e Speranza). La condizione dovrebbe essere che successivamente a questo lockdown se continueranno a esserci morti e infetti allora tutto il governo incluso presidenti di regione e sindaci devono dimettersi per incapacità.
Avatar di stef1600 stef1600
18 Dic 2020 - 15:43
Scusate eh? ma visto che si è deciso di annullare le vacanze di Natale, che senso ha tenere aperto il 28 29 e 30 sia pure in zona arancione? lo sappiamo tutti quello che succederà in quei giorni, gli italiani non impareranno mai. Strade piene, parchi pieni, amici in casa per giocarte e mangiare il panettone. E tantissimi senza mascherina o con le mascherine di stoffa. E il 7 gennaio tutti nei locali senza mascherina. Sapete che giorno è la prossima Pasqua? il 4 aprile. Non manca tanto. Incrociamo le dita che spesso la storia si ripete.
Avatar di mbferno mbferno
18 Dic 2020 - 15:43
Beh,con tutti questi colori,rosso,arancione giallo,ne manca uno,quello VERDE,come la speranza (no ministro) di mandarli tutti a casa a filare la lana. Mi trovo,infatti,ora,in Piemonte,patria della lana,alla facciaccia loro.
Avatar di flgio flgio
18 Dic 2020 - 15:47
Il problema sono i morti. Allora si dovrebbe dire età, luogo di provenienza o già in lunga degenza negli ospedali e rsa ? Capire chi muore e perchè e chi sopravvive. Blindare quei luoghi di effettivo contagio e diffusione. Palestre, bar e ristoranti chiusi, come le scuole, ormai da tempo e le morti aumentano! Se non è un paradosso è voler abbaiare alla luna così come le limitazioni a giorni alterni. Inutili i paragoni con gli altri stati, ci dicano la verità e non si nascondano. A mio parere è il sistema sanitario che sta collassando internamente anche per la stanchezza fisica e morale degli operatori sotto stress da molti mesi.
Avatar di silvano45 silvano45
18 Dic 2020 - 15:47
Azzeccagarbugli mediocre incompetente mai votato che è diventato un arrogante vanaglorioso e governa solo a DCPM illegali e incostituzional.

Se si mettono in fila tutte le sue dichiarazioni e sproloqui ci si rende conto di quanto sia mediocre e bugiardo.
Avatar di Mariottoilritorno Mariottoilritorno
18 Dic 2020 - 15:48
EliSerena
tu dici..a me sembra invece il gioco poliziotto buono poliziotto cattivo magari mi sbaglio
Avatar di ilbelga ilbelga
18 Dic 2020 - 15:51
certo che se al posto di Conte ci fosse la Meloni, tutta (gran parte) la sx urlerebbe "fassssisti, fasssssisti, siamo in dittatura...
Avatar di stefano.f stefano.f
18 Dic 2020 - 15:54
Non bisogna prendersela con questi al governo!

Bisogna prendersela con coloro i quali vanno a votare!
Comunque ,il 2021 sarà ben peggio del 2020 se non uguale nella migliore delle ipotesi.

BOCCIA HA GIA DETTO TUTTO CHISUO FINO A MARZO/APRILE.
Avatar di ...COVìPPìDì. ...COVìPPìDì.
18 Dic 2020 - 16:02
il loc daun alli TaGliana
Avatar di quarantena quarantena
18 Dic 2020 - 16:08
FABIOUS 76 è lampante che anche tu sei un componente dell'armata di parassiti e/o stato assistiti che votano komunista. Mi ci scommetto gli zebedei che se eri uno che per campare doveva lavorare PER DAVVERO ti saresti risparmiate le bestialita' che hai scritto!
Avatar di amicomuffo amicomuffo
18 Dic 2020 - 16:14
Conte si fà forte perchè ha la scorta! Se non l'avesse sarebbe già scappato a gambe levate!
Avatar di quarantena quarantena
18 Dic 2020 - 16:15
MOICHIODI nonostante tu sia komunista cioè privo di faccia presentabile, questa volta non puoi proprio negare CHE TU SIA LO STESSO MOICHIODI CHE SINO A POCO PIÙ DI UN ANNO FA, DICEVI DI CONTE LE MEDESIME COSE CHE "IL GIORNALE" ED I SUOI LETTORI FASISTI, ORA DICONO DI LUI!!! Mannaggia kompagno! Hai perso l'ennesima occasione per rifarti una faccia presentabile senza ricorrere ad una plastica micidiale!
Avatar di Gabriele184 Gabriele184
18 Dic 2020 - 16:16
BOCCIA aprirà tutto solo per il Ramadan.. Siamo in mano a incapaci che non ammetteranno mai la loro ignoranza!! MATTARELLA.. da che parte stai???
Avatar di cabass cabass
18 Dic 2020 - 16:19
Verranno sommersi da autodichiarazioni mendaci, non ci vuole un genio per immaginarlo.
Avatar di ulio1974 ulio1974
18 Dic 2020 - 16:25
pasquino38 15:37: no, infatti: anche l'ipotesi che vengano i tuoi geitori non è attuabile. Da quanto ho capito, si puì invitare un'altra famiglia ed essere al max 4 persone oltre i 14 anni.
Avatar di ossola ossola
18 Dic 2020 - 16:26
Eh si! Qui asfaltano asfaltano ma le strade son sempre piebe di buche
Avatar di ulio1974 ulio1974
18 Dic 2020 - 16:27
ma in svizzera si può ancora sciare??come stanno là?
Avatar di Morion Morion
18 Dic 2020 - 16:29
Grandissimo, immenso Conte. Dio la benedica. Grazie Presidente, il nostro amatissimo Presidente. Grazie per averci reso fieri ed orgogliosi di essere italiani. Tenga duro, il popolo è con lei!
Avatar di Bernix Bernix
18 Dic 2020 - 16:29
Fabious76 Quarantena mi hai tolto le parole di bocca, anzi dal dito.

Questa è la rivincita dei frustrati ipergarantiti dipendenti pubblici che al 27 incassano il 100% e di conseguenza approvano i comportamenti di questo governo.

Ricordiamocene al momento opportuno
Avatar di flip flip
18 Dic 2020 - 16:31
mi piacerebbe vedere e sapere come si comportano 'loro' a natale e successive festività!
Avatar di cgf cgf
18 Dic 2020 - 16:32
Inutile ascoltarlo: a) bla bla e non si capisce nulla b) cambia un'altra volta c) non esiste il manuale, cercate di capirlo
Avatar di marzo94 marzo94
18 Dic 2020 - 16:32
Cari signori, ricordiamoci e mettiamo in evidenza che dietro quel pagliaccio di Conte c'è tutto il PD schierato a reggerlo, e che il PD è il primo responsabile (vista la nullità dei 5 stalle) del disastro sanitario ed economico che si sta abbattendo su di noi. Non abbocchiamo ai piccoli distinguo che cercano di millantare, è Zingaretti il primo azionista di questo governo ormai più tragico che ridicolo.
Avatar di Agrippina Agrippina
18 Dic 2020 - 16:34
Le regioni vogliono restrizioni molto rigide, le categorie invece vorrebbero le aperture, la sanità vorrebbe il lockdown, le amministrazioni fanno sapere che soldi non ce ne sono e devono ancora smaltire i rimborsi dei mesi scorsi.Il governo deciderà di scontentare un pò tutti tanto, qualunque scelta presa troverebbe sempre delle contestazioni.
Avatar di COSIMODEBARI COSIMODEBARI
18 Dic 2020 - 16:36
Pare che nei giorni di zona rossa ci si possa fare visita tra parenti ma non più di due visitatori e sempre nella stessa città. Insomma ci sono città o paesi divisi dallo spessore di una cartello affisso sulla parete di un fabbricato abitato, pochissimi centimetri, che indica l'inizio del nuovo comune, ma tu non puoi oltrepassare i 5 centimetri. Invece per coloro che abitano in paesini con 5 mila abitanti (se sono 5001 è un delitto) è previsto lo spostamento dentro un raggio di 30 km.
Avatar di Bernix Bernix
18 Dic 2020 - 16:37
Morion spero che sia sottile ironia. Se invece sei serio per “il popolo è con lei” leggiti bene tutti i commenti nei vari giornali..............il più educato lo chiama incompetente.

Sei anche tu uno che aspetta il 27 del mese?
Avatar di giangol giangol
18 Dic 2020 - 16:37
stasera però dica in televisione davanti a tutti gli italiani che i porti rimangono aperti e le restrizioni valgono solo per gli italiani e non per i finti profughi senza documenti
Avatar di flip flip
18 Dic 2020 - 16:42
marzo94. hai ragione!!!!
Avatar di giùalnord giùalnord
18 Dic 2020 - 16:42
Fabious76
Ven, 18/12/2020 - 15:30

Cosa mi racconta degli esercizi pubblici,bar e ristoranti,che si sono organizzati spendendo migliaia di euro per cene e per la ristorazione? Chi li risarcisce delle perdite?Lo Stato?

Mi sa che lei dorme sonni tranquilli...gli altri devono subire e pagare le tasse per mantenere chi se la spassa ed ha lo stipendio,ogni 27 del mese,assicurato.
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
18 Dic 2020 - 16:49
Fabious76, fossi in te mi chiuderei in casa almeno sino a giugno, e mi raccomando metti sempre la mascherina, anche sotto la doccia, l'importante è che non rompi le scatole a chi in casa non vuole starci e non ci starà.
Avatar di quarantena quarantena
18 Dic 2020 - 16:52
MORION mi associo a quanto scritto del tuo post dall'amico BERNIX! Si perché se pensi davvero la BRUTTURA che hai scritto, e' lampante che anche tu appartieni all'armata delle tenebre di votanti PCI (ORMAI i 5 st si sono autoestinti) che campa di parassitismo di stato... aggravato !
Avatar di Massimo Bernieri Massimo Bernieri
18 Dic 2020 - 16:54
Non capisco il significato di un giorno chiusura e altri due quasi liberi.Se come dicono le statistiche nelle zone rosse calano i contagi vorrà dire che non fare incontrare le persone è l'unico modo di interrompere la catena?Io continuerò a comportarmi come mi dice il mio istinto!
Avatar di no_balls no_balls
18 Dic 2020 - 16:57
Ma ancora parlano questi inutili presidenti di regione ?

Conte faccia quello che ritiene giusto... basta parlare e perdere tempo con sto presidenti destrorsi. Che poi viene asfaltato dalla casellati per i ritardi.
Avatar di leo_polemico leo_polemico
18 Dic 2020 - 16:59
Ovviamente tutte le "restrizioni" previste dai DPCM valgono per tutti, tutti i cittadini italiani: unici esentati la "casta" e le "risorse"....Quando finirà questa forma di dittatura? Spesso viene spontaneo il sospetto che i numeri siano un po' manipolati...
Avatar di stefano.f stefano.f
18 Dic 2020 - 17:03
E dopo tutto questo arriverà la terza ondata e tutto chiuso fino al prossimo autunno.
Avatar di WSINGSING WSINGSING
18 Dic 2020 - 17:10
Ormai da settimane gli articoli de IL GIORNALE si concentrano SOLO sul com e sul quando far cadere il Governo Conte. Null'altro di particolare. Nessuna parola di ossequio alle decine di migliaia di morti. E soprattutto nessuna raccomandazione, neanche dettata dalla pietà umana, alla modestia nella celebrazione del Natale. Sembra che non fare I REGALI natalizi sia peccato mortale....
Avatar di Bernix Bernix
18 Dic 2020 - 17:10
no_balls fai una grazia tu e tutti gli ammiratori del venditore di pentole, questo è un giornale contrario al governo, per cui andate a commentare altrove che troverete chi vi dà ragione (forse)
Avatar di no_balls no_balls
18 Dic 2020 - 17:11
Giù al nord.

Appena parte la terza ondata, e parte da 600 morti al giorno non da zero , vedrai che l'ultimo dei problemi saranno i ristoranti.

Ancora il meglio deve arrivare...... tu pensa al cenone..
Avatar di 02121940 02121940
18 Dic 2020 - 17:19
Dobbiamo aspettare e sperare nella “scelta definitiva”, quella che sarà presa da Conte e suoi? Mala tempora currunt!
Avatar di perSilvio46 perSilvio46
18 Dic 2020 - 17:20
Linea dura? Già fallita! IL CAPITANO: "mi autodenuncio!","...a Natale esco di casa". Conte e il Governo asfaltati: gli italiani seguiranno IL CAPITANO: tutti fuori! E Conte e Speranza che fanno: arrestano tutti? E' la spallata? Può essere, ma sicuramente le vie e le piazze piene di gente il 25 saranno un segnale molto forte. IL CAPITANO è il popolo, il popolo è IL CAPITANO.
Avatar di Italia_libera Italia_libera
18 Dic 2020 - 17:23
Ma la linea dura, deve passare sulle frontiere orientali da dove e' venuto e ci hanno infettati da virus e parassiti e tutto quanto succede nella nostra Italia. Calabroni asiatici che distruggono e annientano le nostra api.Le cimici asiatiche che attaccano i nostri meleti. La Xylella che ha distrutto i nostri uliveti, Zanzare tigre e altri insetti insabbiati e interrati nelle piante che fate arrivare anche dalle americhe del sud!
Avatar di francois61 francois61
18 Dic 2020 - 17:23
Purtroppo la Pandemia e' reale e pericolosa, il governo attuale che brancola nel buoi tra dpcm e spaccature interne di maggioranza e alla fine i cittadini Italiani pagano in liberta', economia e difficolta giornaliere reali che ben pochi dei nostri politici conoscono essendo seduti su poltrone sicure non sempre meritate.

Siamo a una settimana da Natale e non sappiamo cosa fare a Natale , non sappiamo dove potremo andare , quanti non conviventi potremo invitare o non invitare.

In Germania e in altri stati hanno deciso in bene o in male da parecchio, e sopratutto hanno provveduto a risarcire immediatamente con ricci rimborsi i poveri imprenditori di Bar e Ristoranti che dal pranzo di Natale annunciato 15 giorni addietro dovranno chiudere per alti 15 Giorni o piu'.
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
18 Dic 2020 - 17:34
@no_balls, ai ristoranti e bar è stato detto cosa dovevano fare per restare aperti, gli è stato imposto di ridurre i coperti e adeguarsi facendoli spendere migliaia di euro, poi, improvvisamente, senza motivo, perché la seconda ondata è appurato non è ripartita dai bar e dai ristoranti, gli è stato detto adesso chiudete, però solo alla sera perché il virus è notturno, poi gli è stato detto a Natale e festivi potrete restare aperti a pranzo, salvo poi 6 giorni prima, dopo che si erano organizzati con ordini merce e quant'altro gli verrà detto (ancora non è ufficiale), sempre senza motivo, adesso chiudete e buttate via tutto quello che avete acquistato. Non ho un ristorante o un bar, meglio così perché se lo avessi a quest'ora sarei già in galera. Difendere questi incapaci, ignoranti ed arroganti è veramente impossibile, se tu ci riesci ti direi di seguire il consiglio di @Bernix
Avatar di Pettir45 Pettir45
18 Dic 2020 - 17:36
Aiutooo! Per quanto ancora dovremmo sopportare la "zampogna" a reti unificate di questo vanaglorioso azzeccagarbugli? “Non ce la faccio più!”
Avatar di Happy1937 Happy1937
18 Dic 2020 - 17:46
Basta con questa continua sciagura! Deve levarsi dalle scatole, lui e tutto il suo pernicioso governo.
Avatar di jasper jasper
18 Dic 2020 - 17:48
Questi incapaci non hanno capito che la linea dura favorisce lo spandersi della pandemia. Solo l'immunità di gregge può risolvere il problema. Siccome gli Italiani sono solo dei gran pecoroni (basta vedere che oltre il 20% vota a sinistra!)l'immunità di gregge con loro dovrebbe funzionare benissimo.
Avatar di jaguar jaguar
18 Dic 2020 - 17:56
Chiuderemo il mese di novembre per salvare il Natale. Le ultime parole famose e nefaste di Conte.
Avatar di milano1954 milano1954
18 Dic 2020 - 18:02
pura demoniaca malvagità e odio.

Grazie Berlusconi e Salvini, servi di questo pd satanico, ce ne ricorderemo
Avatar di milano1954 milano1954
18 Dic 2020 - 18:03
mcm3:

Francia e Germania hanno una situazione ben peggiore ma non si sognano neppure di prendere i malvagi provvedimenti di questo demoniaco regime. Non creda una parola di questi pennivendoli mentitori di professione, si legga FAZ e le Figaro, e vedrà che sorprese...
Avatar di quarantena quarantena
18 Dic 2020 - 18:04
NO_BALLS ho la vaga impressone che continuando di questo passo a scrivere cioè stupidaggini astrali, dovrai forzatamente modificare il tuo nick in BALL_ONLY!!!
Avatar di baio57 baio57
18 Dic 2020 - 18:10
@milano1954 Sono d'accordo !
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
18 Dic 2020 - 18:13
Il Re Sóla ci dirà a primavera cosa dovevamo fare per Natale....INETTI INCAPACI DITTATORI!!!!
Avatar di giùalnord giùalnord
18 Dic 2020 - 18:14
no_balls
Ven, 18/12/2020 - 17:11

Mister racconta p***e le ricordo che ad oggi nella struttura ospedaliera dove lavoro stanno chiudendo i reparti covi e la pressione nel P.S. si sta riducendo sia di giorno che di notte.L e ricordo che i decessi da inizio pandemia sono oltre un milione e 200mila guariti ed i guariti giornalieri oltre i 25 mila.

Si concentri anche su questi dati piuttosto che fare il portavoce del governo o del terrore mediatico dei tg
Avatar di grigonero grigonero
18 Dic 2020 - 18:24
Ed inoltre la velocissima messa in vendita dei vaccini, allorché a maggio dicevano che ci voleva 1/2 anni per metterli a disposizione... Invece in pochi mesi.... Sono già pronti... La cosa puzza come i 70000 morti
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
18 Dic 2020 - 18:27
Il lockdown è già stato attuato, per settimane.... Quali gli esiti? Risiamo da capo. Non è che possa venire il dubbio che la chiusura non serva a un fico secco? I virus si muovono, da sempre, con l'umanità, cosa dobbiamo fare morire di fame tappati in casa per un virus che non è stato affrontato nel modo dovuto?
Avatar di baio57 baio57
18 Dic 2020 - 18:29
@sì-balle @mcm3 .. la quintessenza dell'ottusità sinistra.
Avatar di Popi46 Popi46
18 Dic 2020 - 18:38
Cose che capitano con governi raccogliticci.....oh serva Italia,di dolore ostello, non donna di provincia ma bordello.... In secoli nulla è cambiato
Avatar di pipporm pipporm
18 Dic 2020 - 18:49
Il Covid-19 alla fine si dimostra molto democratico, non guarda in faccia nessuno: AUSTRIA il lockdown fino a metà gennaio
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
18 Dic 2020 - 18:49
@no_balls lei conosce la storia della "spagnola", dell'"asiatica" dei ceppi virali del '47 e del' 77? Sa che l'asiatica durò circa 3 anni? Miglia e migliaia di morti. Nessuno si fermò, l'umanità continuò a vivere. Ora, direi che con le ca... te sui dati farlocchi di un governo di incapaci avete rotto le scatole.
Avatar di no_balls no_balls
18 Dic 2020 - 18:50
Xfabioerre64

Ma tu sei a fine dicembre non hai ancora capito perché i ristoranti chiudono la sera come i bar e i pub.. causa coprifuoco cos'altro vorresti capire?? Fidati non è per il fatto che il virus esce solo la sera.

Non sei in grado... rinuncia. La politica e' complicata per te , dedicati al calcio.
Avatar di no_balls no_balls
18 Dic 2020 - 18:55
Quarantena

Ma oltre a scrivere banalità riesci a esprimere un'idea? Un'analisi? Qualcosa che valga la pena di leggere....

Non è il blog di salvini, provi ad argomentare... oltre che fare i ruttini.
Avatar di Leonida55 Leonida55
18 Dic 2020 - 19:02
@Fabious76 - ci sto, ma sol ose non t idanno leo stipendio, t i accolli le spese di qualche centinaio di euro e al massimo ti diamo un ristoro di 20 euri. Stesso trattamento che fann oagl ialrti ossia chi lavora per davvero, facendo i dovuti rapporti tra chi lavora e chi fa il parassita.
Avatar di adal46 adal46
18 Dic 2020 - 19:44
Speranza: che tristezza il tuo operato....
Avatar di ilrompiballe ilrompiballe
18 Dic 2020 - 19:57
calmapiatta 18.49: giusta la Sua osservazione, ma lasci perdere no_balls. Probabilmente appartiene a quella parte d'Italia che si può permettere di vivere senza lavorare. Beato lui.
Avatar di Fabious76 Fabious76
19 Dic 2020 - 12:17
giùalnord Ven, 18/12/2020 - 16:42, Leonida55 Ven, 18/12/2020 - 19:02 rispondo a voi in quanto persone pensanti. Io son sempre stato per la linea dura. Quella del governo è una pagliacciata. C'erano due strade da poter seguire.. semplici semplici, ma da applicare da settembre a novembre però! O zone rosse localizzate per città, comuni o provincie, opzione più sensata, oppure zona rossa a livello nazionale per ottobre e novembre. Così si sarebbe abbassato drasticamente il contagio e a dicembre saremmo stati più liberi per festeggiare con i nostri cari. Ora invece chiudono perchè sono stati troppo permissivi prima pensando che facendo le zone rosse a novembre avrebbero risolto qualcosa in vista delle feste.
Avatar di Fabious76 Fabious76
19 Dic 2020 - 12:22
giùalnord Ven, 18/12/2020 - 16:42 sicuramente lavoro più ore di lei, anche perchè non sono un dipendente quindi se alla fine del mese voglio avere abbastanza soldi per mandare avanti la mia famiglia, il fondoschiena lo devo muovere. Lei a che ora inizia la mattina e finisce la sera? Io dalle 6 fino, se tutto va bene alle 20, incluse le festività se serve.
Avatar di Fabious76 Fabious76
19 Dic 2020 - 12:33
Leonida55 Ven, 18/12/2020 - 19:02. Vanno aiutati coloro che dimostrano le reali perdite rispetto i periodi dell'anno scorso. O al massimo di quello precedente. Chi per anni ha fatto tanto nero, è giusto che riceva in base a quanto dichiarato. E mi riferisco alle aziende. Anzi fosse per me, a colui che è stato beccato più volte a evadere le tasse o l'iva negli anni precedenti, non darei un centesimo di aiuto! Io fin'ora ho ricevuto aiuti in base a quanto dichiarato. Se mi hanno dato un importo alto è perché ho sempre dichiarato tutto e non ho mai fatto una prestazione in nero.
Avatar di MonikaHefti MonikaHefti
20 Dic 2020 - 13:38
DITTATURA DETTATA DALL'ALTO ANCHE IN ITALIA...
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi