Matteo Salvini: "Roma? No a Bertolaso Posso sostenere Meloni"

"Se voglio fare altre primarie dopo quelle didomenica? Facciamole invece che organizzate solo dalla Lega organizzate datutti, coinvolgiamo cinquanta o sessantamila persone, più gente si ascoltaè meglio è. Altro paio di maniche è se si candida una leader di uno deipartiti dell’alleanza come Giorgia Meloni, a casa sua, io sono solocontento e la sostengo"

Matteo Salvini: "Roma? No a Bertolaso Posso sostenere Meloni"

"Se voglio fare altre primarie dopo quelle didomenica? Facciamole invece che organizzate solo dalla Lega organizzate datutti, coinvolgiamo cinquanta o sessantamila persone, più gente si ascoltaè meglio è. Altro paio di maniche è se si candida una leader di uno deipartiti dell’alleanza come Giorgia Meloni, a casa sua, io sono solocontento e la sostengo".

Così Matteo Salvini, leader della Lega Nord, oggial programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro eGeppi Cucciari. Se Berlusconi e Meloni confermano Bertolaso candidato delcentrodestra a Roma, lei invece presenterà un altro candidato? "Vedrete che da qui a sabato qualcosa cambierà, in tre giorni si possono fare tantecose", ha detto a Radio2 Salvini. Poi intervistato a Corriere Live, Savini afferma: "Guido Bertolaso ad oggi non è il mio candidato per la corsa alla poltrona di sindaco di Roma". Al contrario, per il leader della Lega, "se si facesse avanti Giorgia Meloni il problema non si porrebbe, il mio candidato sarebbe lei.

In 20 giorni, da qui a Pasqua, ahivoglia il tempo per fare le primarie. Prendiamo il modello del Pd, ma le facciamo meglio così non saranno taroccate. Se poi a Roma si trova un accordo» sul candidato, «bene, e se si candidasse Giorgia Meloni io sarei contentissimo, altrimenti primarie".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica