Anche in questi difficili tempi segnati dall’emergenza sanitaria non si fermano le azioni di intolleranza verso gli avversari politici. Nel mirino di ignoti questa volta è finita la Lega. Nella serata dello scorso giovedì a Melegnano, comune della città metropolitana di Milano, i militanti del partito guidato da Matteo Salvini si sono accorti che qualcuno aveva strappato i manifesti affissi all’ingresso della sede situata in via Castellini.
Il segretario locale Cristiano Vailati e il capogruppo consigliare Enrico Lupini si sono accorti di quanto accaduto poco prima di entrare in sezione per un incontro."Ormai siamo abituati a questi gesti, è già la terza volta che succede e non ci sorprendono più certi atteggiamenti, hanno affermato i due esponenti leghisti. Vailati ha poi spiegato che chi si è reso responsabile di tale gesto ha comunque dovuto superare un portoncino in ferro ed ha aggiunto che tempo fa qualcuno aveva provato a penetrare nella sezione forzando la serratura senza, però, riuscirci.
Un episodio, questo dei manifesti strappati, da non sottovalutare perché indice di intolleranza verso chi la pensa in modo differente. E non solo. Perché come ha spiegato Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della "Lega Lombarda Salvini premier" quanto compiuto da ignoti è un "altro attacco vigliacco ed anonimo contro un simbolo di democrazia e, quando sarà terminata l’emergenza pandemica, contro un punto di ritrovo per i cittadini dove approfondire i temi politici". "La democrazia è discussione e confronto e non aggressione e violenza", ha aggiunto Cecchetti che ha espresso solidarietà ai militanti ed ai sostenitori di Melegnano.
Nella pagina Facebook della
locale sezione leghista è apparso un commento duro rivolto agli autori del gesto: "Ringraziamo i "soliti noti" democratici che hanno vandalizzato per l'ennesima volta la nostra Sezione..... Poveri SFIGATI!!!".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.