Salvini mette Lerner nel mirino

Il ministro dell'Interno: "Chiederò quanto costa e quanto guadagna". E poi: "Fazio, Saviano, manca solo Santoro..."

Salvini mette Lerner nel mirino

Sarà forse la risposta a tutti gli attacchi ricevuti, fatto sta che Matteo Salvini ha messo nel mirino Gad Lerner. Durante una diretta Facebook da Roma, il leader della Lega ha tuonato: "Il cambiamento si tocca con mano quasi dappertutto, dico quasi perché se penso alla Rai, ahimè, tocco un tasto dolente: da settimana prossima torna in video Gad Lerner con cinque trasmissioni. Se la Rai del cambiamento passa attraverso il ritorno in linea di Gad Lerner... E Fazio, e Saviano, e Gad Lerner... manca Michele Santoro e poi abbiamo chiuso il cerchio".

Il ministro dell'Interno, rivolgendosi all'ad della Rai Fabrizio Salini, ha poi aggiunto: "Poi dicono che siamo noi a controllare la Rai... mi viene da sorridere. Questo è il cambiamento? Lo chiedo all'amministratore delegato della Rai. Allora tanto vale rimettere lì Orfeo, Renzi, Letta o Gentiloni. Mi limiterò a chiedere quanto costa, quanto prende, con quanta gente arriva a lavorare Gad Lerner".

A difendere il giornalista si è scomodato il leader del Pd Nicola Zingaretti.

Che ha dichiarato: "Ci risiamo. Io sento solo il pessimo odore dell'arroganza del potere che tenta di limitare la libertà di pensiero. Lo stesso che ha portato a colpire con una sospensione la professoressa Dell'Aria a Palermo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di DRAGONI DRAGONI
30 Mag 2019 - 10:02
LA BANDA DEI ROLEX , PISCINE ABUSIVE ECC. TROVANO SEMPRE UNA ACCOGLIENZA DORATA DA PARTE DELLA LORO MAMMA RAI PAGATA DAGLI ITALIANI CON I SOLDI CHE "RENZI" GLI HA GARNTITO A VITA TRAMITE LE BOLLETTE CON CUI SI PAGA IL CONSUMO DI ELETTRICITA'. PERCHE' NON C'E' ALCUN PARTITO CHE METTE NEI LORO PROGRAMMI ELETTORALI LA PRIVATIZZAZIONE DELLA RAI. LA GREPPIA RAI FA GOLA A MOLTI!!
Mostra tutti i commenti (46)
Avatar di mbferno mbferno
29 Mag 2019 - 22:43
Se la famigerata libertà di pensiero passa attraverso gli insulti quasi quotidiani e le ingiurie verso chi non la pensa come loro,fa bene Salvini a metterli nel mirino. E magari anche un bavaglio.
Avatar di niki 75 niki 75
29 Mag 2019 - 22:50
Persone simili non fanno vera e corretta informazione, ma autentica mistificazione della realtà, a senso unico, intrisa non di normale lotta all'avversario, ma di odio viscerale, contro il nemico, inteso tale solo perché non la pensa come loro.
Avatar di Svevus Svevus
29 Mag 2019 - 22:52
Pazzesco ! Ma il Presidente FOA cosa conta ?
Avatar di SeverinoCicerchia SeverinoCicerchia
29 Mag 2019 - 22:54
Non resta che eliminare i canali rai dalla memoria della tv
Avatar di tosco1 tosco1
29 Mag 2019 - 22:58
a parte ogni considerazione sulle strane idee di questo signore, ma in effetti come fa la RAI ad avere bisogno del suo prticolare giornalismo ,a senso unico, essendo la RAI un servizio pubblico.?
Avatar di hernando45 hernando45
29 Mag 2019 - 22:58
E qui Comandante chiedo VENIA, ma chi ha voluto Foa alla guida della RAI!!!! AMEN.
Avatar di Teobaldo Teobaldo
29 Mag 2019 - 23:03
..l'aerea professoressa di Palermo ha lasciato briglia sciolta ai suoi studenti perché dicessero quello che lei voleva sentirsi dire; analogie nella vita e nella storia se ne trovano finché se ne vuole ma un'insegnante è sulle specificità che deve lavorare e far lavorare...e che!
Avatar di Teoria Teoria
29 Mag 2019 - 23:03
La stessa libertà di pensiero che non è stata limitata al salone del libro di Torino. Vero?
Avatar di Divoll Divoll
29 Mag 2019 - 23:06
Arroganza del potere?! Zingaretti si dimentica dell'arroganza del PD quando questo era al potere (fino all'anno scorso). E non e' arrogana aver praticamente occupato la RAI?
Avatar di scorpione2 scorpione2
29 Mag 2019 - 23:13
e' arrivato il nuovo ducetto.
Avatar di manfredog manfredog
29 Mag 2019 - 23:19
...lasciali fare, Matteo, tanto chi non voterà mai per te continuerà a non farlo, chi ti vota rafforzerà le sue convinzioni e gli indecisi, se non sono stupidi, capiranno con chi ha a che fare la sinistra, certa sinistra, e, probabilmente, si convinceranno a non votarli mai più. mg.
Avatar di abutere abutere
29 Mag 2019 - 23:26
Bisogna riconoscere che Gad Lerner non ha colpa di essere Gad Lerner
Avatar di Rerum Rerum
29 Mag 2019 - 00:09
E' sbagliato limitare la libertà di pensiero come pure è sbagliato che un politico esprima giudizi. Le TV private facciano ciò che vogliono ma la RAI pubblica dovrebbe ripartire i palinsesti politici con equità. Allo stato attuale non c'è par condicio.
Avatar di allergica_alle_zecche allergica_alle_zecche
29 Mag 2019 - 00:26
Anche se urta il sistema nervoso bisogna constatare un fatto semplicissimo: la Lega SENZA i cervelli fusi della sinistra, senza i loro attacchi, senza LA LORO strategia, ovvero quella di far saltare i nervi a tutti, non sarebbe mai arrivata al 35% dei voti. Le argomentazioni sinistre hanno la capacità di far LIEVITARE i voti a Salvini e Meloni. Non esiste nessun leghista che tornerà a sinistra nel sentire Lerner, quindi dove sta il problema? Facciamoli schiumare pubblicamente, che le elezioni non sono finite e al prossimo giro si può arrivare al 40%, proprio grazie a Lerner, ai suoi insulti e al suo Rolex in bella vista.
Avatar di Triatec Triatec
29 Mag 2019 - 00:43
Al contrario di Salvini, io sono contento di potermi vantare di fare, ancorché costretto, l'elemosina a questi inutili personaggi. Poveretti hanno bisogno del contributo di un poveretto, ignorante, razzista, disadattato e arrabbiato che al massimo riesce a ruttare, però contento di aiutare persone squallide che, se non fosse per la politica, non saprebbero come mettere insieme il pranzo con la cena.
Avatar di seccatissimo seccatissimo
29 Mag 2019 - 00:46
Che con le mie tasse venga pagato uno impresentabile come gad lerner non mi piace per nulla !
Avatar di pietrom pietrom
29 Mag 2019 - 00:54
Visto che sono in molti in RAI a guadagnare più del presidente USA, non ci vedo niente di male in un bel ricambio.
Avatar di frabelli1 frabelli1
29 Mag 2019 - 00:54
Questi spudorati comunisti travestiti da democratici., da quando sono al governo hanno occupato in Totò il servizio pubblico, come la vecchia Dc una volta. Ora che sono all’opposizione continuano impropriamente ad occupare il sevizio pubblico. Se qualcuno si azzarda a chiedere il motivo di un’altra assurda assunzione ecco che si inalberano. La loro arroganza supera qualsiasi immaginazione.
Avatar di scipione scalcagnato scipione scalcagnato
29 Mag 2019 - 00:59
C'è già stato qualcun altro che in passato ha fatto purghe staliniste alla Rai. Adesso speriamo non ci si metta anche Salvini.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
30 Mag 2019 - 02:29
Basta non guardare il suo programma come non bisogn aguardare quello di Fazio o quelli della Gruber o altri faziosi della Sette.
Avatar di abj14 abj14
30 Mag 2019 - 02:36
Esimio Nicola Rom-etti (vietato usare il termine Zingani e derivati) : "l'arroganza del potere che tenta di limitare la libertà di pensiero" - Infatti, la mostra del libro di Torino è stata una fulgida dimostrazione della libertà di pensiero e di stampa. - Siete proprio PiDioti.
Avatar di schivalenza schivalenza
30 Mag 2019 - 03:34
Premetto che la sospensione della prof. Dell’Aria è stata una fesseria, sia dal punto di vista disciplinare che da quello politico, anche se l’interessata dovrebbe riflettere sul piano deontologico rispetto all’equiparabilità tra norme anti-clandestini e leggi razziali, senza indulgere alle facili suggestioni dell’agiografia antimafia.

Trovo però squallido che Zingaretti, nostalgico odontotecnico di regimi pravdiani, non rilevi l’improponibilità di incarichi televisivi a personaggi che, dall’alto di altrui sinistri yacht, sputino sul voto a loro non gradito tacciandolo come espressione di disprezzabili classi “subalterne”. Non è questione di soldi, ma di rispetto di chi comunque,subalterno o no, è tenuto a pagare il canone.
Avatar di Popi46 Popi46
30 Mag 2019 - 06:29
Arroganza del potere che tenta di limitare la libertà di pensiero? E il pensiero unico politicamente corretto imperante in tutti i palinsesti TV da anni, che sarebbe, scelta libera degli spettatori? Almeno, nella famigerata prima Repubblica era chiara la spartizione. RAI Uno alla DC, RAI Due al PSI, RAI Tre al PCI... Erano meno ipocriti
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
30 Mag 2019 - 06:56
Solo l'ingaggio di tale elemento, chiaramente antitaliano, dovrebbe permettere la libera scelta di non pagare più inutile canone ad azienda di Stato che, nonostante i tanto strombazzati proclami , continua nel solito modo di agire, contrario alla pubblica decenza...sì mettere a contratto simile personaggio, ributtevole ed inerte, è davvero indecente.
Avatar di Duka Duka
30 Mag 2019 - 07:06
Tutti quelli con TESSERA mantengono il vizietto di ciucciare soldi pubblici.
Avatar di Romolo48 Romolo48
30 Mag 2019 - 07:21
Zingaretti ... non ti accorgi che l'arroganza del potere la sta usando la sinistra propinandoci sempre i ben noti personaggi ? Tanto il canone lo paghiamo noi, no!!!
Avatar di APPARENZINGANNA APPARENZINGANNA
30 Mag 2019 - 07:41
Tutti hanno diritto di parola, anche il ghigno satanico dei super-intellettuali, che con la loro spocchia e antipatia si seppelliscono da soli. Comunque, coi nostri soldi, devono essere pagati moderatamente: quindi Salvini fa bene a vigilare sulle relative spese della Rai.
Avatar di Anita- Anita-
30 Mag 2019 - 07:53
E quanto ci è costato la campagna elettorale del ministro degli Interni? E lo stipendio? dovrebbe essere indentico ai risultati della politica economica del suo governo, ossia vicino allo zero, neh?

Non pubblicate, sono abituata, ma mi solleva la giornata poter scrivere il mio totale disprezzo per Salvini.
Avatar di asimon asimon
30 Mag 2019 - 07:56
la dittatura di sinistra nel campo dei media non permette che vengano criticati i suoi leccapiedi strapagati, loro dicono per la libertà di espressione, però abbiamo visto giornalisti indipendenti fatti fuori o massacrati perchè dicono la verità anche e soprattutto sulle nefandezze che la sinistra ha fatto in questi ultimi decenni . al PD interessa solo che l'informazione sia tutta sotto il suo controllo
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
30 Mag 2019 - 08:00
METTIAMO IL CASO CHE LERNER AVREBBE ATTACCATO PER MESI ZINGARETTI!COSA AVREBBE DETTO QUESTI SU LERNER?!ZINGARETTI NON HA ANCORA CAPITO CHE GLI ITALIANI HANNO LE PALLE STRAPIENE DI LUI É DEL PD?!.
Avatar di MarioNanni MarioNanni
30 Mag 2019 - 08:02
questo soggetto non doveva essere neppure pensato di rientrare alla Rai; ora si rischia di farlo diventare un eroe per le sole obiezioni di Salvini.ma cosa si aspettava il nuovo corso della Rai nominando Freccero a ruoli di comando? la sinistra sta organizzando le barricate. nessuna barricata (del cdx liberale in difesa di Nicola Porro per la cacciata di Virus da Rai due). mentre Di Maio, l'altro giorno ha sperato "che non sia vero l'incarico in Rai all'ex on.le De Girolamo" nessuno s'è sognato di attaccare Di Maio o di difendere la De Girolamo. si vede proprio che lo tsunami del Buon Senso sospinto dal voto popolare trova solo porte barrate nella tv pubblica.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
30 Mag 2019 - 08:08
..soldi SPRECATI del contribuente Italiano !!..e chi lo vede ?...PRIVATIZZATE LA RAI e allora SI !!!!
Avatar di 02121940 02121940
30 Mag 2019 - 08:10
RAI un posto d'oro, dove una truppa di superpagati campa felice! Fino a quando pagheremo l'iniquo canone ad un impresa che vende pubblicità come fanno le altre reti? Un iniquo balzello per gli amici della politica.
Avatar di giovinap giovinap
30 Mag 2019 - 08:14
l'ho detto ieri e lo ridico oggi, facciamo una petizione popolare contro il rientro in rai(con i nostri soldi)di questo soggetto, qualche giurista trovi la formula per annullargli il contratto! altra cosa, bisogna rivedere la nomina di foa per che non ho capito se foa è stato eletto in rai per che sta nella corrente del pd di forza italia o il presidente conta quanto il due di coppe!
Avatar di lappola lappola
30 Mag 2019 - 08:15
Potevano anche evitare di pubblicare foto scattate al circo equestre; vogliono proprio tornare alle trasmissioni di Angelo Lombardi, si parla di 70 anni fa, hanno indovinato solo il la sembianza delle immagini, anche quelle erano in bianco e nero.
Avatar di sergioilpatriota sergioilpatriota
30 Mag 2019 - 08:20
Zingaretti teme per la libertà di pensiero. Ma ha dimenticato che al salone di Torino è stato messo alla gogna un libro solo perché l'editore non era gradito? Era solo un libro!! Come ai tempi del nazismo.
Avatar di Dordolio Dordolio
30 Mag 2019 - 08:22
Diamogli una diretta quotidiana. Alle ore 3,00 del mattino. E se l'audience è bassa cacciamolo.
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
30 Mag 2019 - 08:36
La libertà di pensiero? Perché Lerner ha pure un libero pensiero? Ah, si, certo, quello del pensiero unico a sinistra. Contro questa RAI di 13.000 p'parassiti ci vorrebbe davvero una rivoluzione. Dovremmo scendere tutti in piazza a protestare per come usano i nostri soldi. Farabutti.
Avatar di AQUILAVOLSE AQUILAVOLSE
30 Mag 2019 - 08:48
Da queste esternazioni si vede la matrice fascista.
Avatar di eponimo eponimo
30 Mag 2019 - 08:55
Dopo aver offeso milioni di elettori arriva il "meritato" premio per questo "giornalista". Ma che ci sta a fare Foa presidente della Rai?

Che delusione Foa!
Avatar di ValdoValdese ValdoValdese
30 Mag 2019 - 09:08
Come si fa a dare del radical-chic a uno che ha l'aspetto del ciabattino proprio non lo so...
Avatar di Duka Duka
30 Mag 2019 - 09:12
Per chi avesse necessità di comprendere che cosa sia un GADANO guardi la foto con attenzione e capirà
Avatar di vottorio vottorio
30 Mag 2019 - 09:18
Altro che "limitare la libertà di pensiero" come sostiene Zingaretti a sostegno, invece, della libertà di calunnia e di menzogna messa in atto da questa accozzaglia di pseudo-intellettuali di una sinistra antitaliana che, remunerandosi lautamente con pubbliche risorse, demonizza l'avversario.
Avatar di vottorio vottorio
30 Mag 2019 - 09:20
Altro che "limitare la libertà di pensiero" come sostiene Zingaretti a sostegno, invece, della libertà di calunnia e di menzogna messa in atto da questa accozzaglia di pseudo-intellettuali di una sinistra becera quanto antitaliana che, remunerandosi lautamente con pubbliche risorse, demonizza chi non la pensa come loro.
Avatar di Papocchia Papocchia
30 Mag 2019 - 10:02
Dipende da noi e dal nostro telecomando.
Avatar di DRAGONI DRAGONI
30 Mag 2019 - 10:02
LA BANDA DEI ROLEX , PISCINE ABUSIVE ECC. TROVANO SEMPRE UNA ACCOGLIENZA DORATA DA PARTE DELLA LORO MAMMA RAI PAGATA DAGLI ITALIANI CON I SOLDI CHE "RENZI" GLI HA GARNTITO A VITA TRAMITE LE BOLLETTE CON CUI SI PAGA IL CONSUMO DI ELETTRICITA'. PERCHE' NON C'E' ALCUN PARTITO CHE METTE NEI LORO PROGRAMMI ELETTORALI LA PRIVATIZZAZIONE DELLA RAI. LA GREPPIA RAI FA GOLA A MOLTI!!
Accedi