Il ritorno di "Maltese Falcon"

Iil superyacht a vela di 88 metri costruito da Perini Navi, è tornato a ormeggiare a Marina di Genova Aeroporto. E' il più grande veliero mai costruito che rappresenta nel mondo la qualità della cantieristica made in Italy

Il ritorno di "Maltese Falcon"

"Maltese Falcon", il superyacht a vela di 88 metri costruito da Perini Navi, è tornato a ormeggiare a Marina di Genova Aeroporto. Si tratta, come molti sapranno, del più grande veliero mai costruito che rappresenta nel mondo la qualità della cantieristica nautica made in Italy. Nel 2006 battesimo e consegna all’armatore, Tom Perkins. Il prezzo? Oltre 100 milioni di dollari.

«Maltese Falcon», oltre che per i suoi 88 mentri di lunghezza, è unico e inconfondibile per l’avveniristico armamento, composto da 3 alberi rotanti con ben quindici vele meccaniche che sviluppano una superficie velica complessiva di 2.400 metri quadrati, senza alcun sartiame.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica