Un incidente che poteva costare la vita ad una studentessa di 13 anni che è precipitata dal tetto della sua scuola dopo che il lucernario sul quale stava camminando si è rotto
Il lucernario non ha retto il peso della studentessa 13enne che insieme ad altri studenti, durante un consiglio d'istituto, ha pensato di andare sul tetto dell'Istituto Comprensivo Parini di Ostia. Dopo aver aperto una finestra che portava al tetto si è messa a camminare sul lucernario della scuola che ha ceduto e l'ha fatta cadere rovinosamente da oltre tre metri e mezzo. Immediati sono arrivati i soccorsi che l'hanno trasportata d'urgenza all'ospedale Bambino Gesù in gravi condizioni ma non sembrerebbe comunque in pericolo di vita. Gli altri due studenti che erano con lei sono rimasti sbigottiti nel vederla scomparire e cadere da quell'altezza, loro sono rimasti illesi mentre la ragazza è stata affidata alle cure dei dottori.
Indagano ora i carabinieri, ma la dinamica sembrerebbe chiara: la ragazza insieme ad altri due coetanei si è allontanata mentre all'interno dell'istituto andava avanti un consiglio che coinvolgeva insegnanti e alunni. Dopo aver forzato una finestra che conduce al tetto ha iniziato a camminare su quel sottile vetro che fa filtrare luce all'interno della scuola, quest'ultimo ha ceduto e la studentessa è caduta a terra.
Sono stati ascoltati anche i testimoni per appurare le responsabilità, visto che i ragazzi non dovevano trovarsi in quel posto durante il consiglio d'istituto.
Soprattutto, si devono capire le dinamiche che hanno portato i tre ragazzi ad aggirare l'attenzione di insegnanti e personale scolastico andandosi ad arrampicare proprio sopra quel tetto che era anche difficile da raggiungere vista l'altezza del lucernario- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.