Un'altra giornata sulla neve, un'altra giornata senza acuti per lo sci azzurro. Anche se questa volta, onestamente, non potevamo attenderci molto di più dalle ragazze impegnate nella specialità che negli ultimi tempi è stata più avara di soddisfazioni per la nazionale rosa, ovvero lo slalom.
Infatti non basta un'ottima prima manche a Manuela Moelgg per tornare sul podio: quinta dopo la prima manche tra i pali stretti di Courchevel, l'azzurra disputa una manche di vertice per oltre due terzi di gara anche nella seconda, ma perde tutto nel tratto finale un po' troppo pianeggiante per le sue caratteristiche: chiude ottava a 2''56 dalla vincitice, l'austriaca Marlies Schild. Seconda a metà gara, la fidanzata di Benni Raich disputa una seconda manche strepitosa e rifila quasi 2 secondi a tutte le avversarie esclusa la finlandese Poutiainen (in testa nella prima manche), che comunque finisce seconda staccata di 78/100. Terzo posto per la slovena Tina Maze, che approfitta dell'uscita di Vonn e Riesch per avvicinarsi in classifica generale.
Dopo una prima manche di alto livello, non si confermano le altre azzurre: Nicole Gius finisce quindicesima a oltre 3 secondi dalla Schild, Irene Curtoni si difende della secona e chiude 17esima.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.