Effetti speciali, esplosioni di luce e un aereo che atterra direttamente sul palco. Tel Aviv ha dato così inizio alla finale dell’Eurovision Song Contest 2019, il programma musicale che racchiude le eccellenze di ogni paese. Per l’Italia il vincitore di Sanremo, Mahmood, che porta sul palco “Soldi” e canterà per ventiduesimo posto considerato ottimo per il televoto.
26 sono i paesi partecipanti e tra tutti quest’anno l’Italia è davvero super favorita, Mahmood ha infatti già vinto il premio di tutti i fan club dell’Eurovision con una canzone che già cantano tutti. Inutile dire il livello di tecnologia che si tocca sul palco con effetti di luce e cambi di scenografia pazzeschi.
Tantissimi saranno anche gli ospiti, tra cui spicca ovviamente Madonna la cui partecipazione ha sollevato tantissime critiche che presenterà in anteprima mondiale il nuovo singolo “Future” oltre ad altre storiche hit come “Like a Prayer”. Presenti anche la top Model Bar Rafaeli, che ha aperto lo show, e lo stilista san Paul Gaultier.
Lo show sarà diviso in tre parti, nelle prime due si
esibiranno i cantanti nella terza si svolgerà la votazione da parte delle giurie dei vari paesi e per finire il televoto per arrivare poi al vincitore finale.La diretta per l’Italia è commentata da Federico Russo e Flavio Insinna
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.