Dopo la rottura con Francesco Monte nel corso dell'ottava puntata del Grande Fratello Vip, Cecilia Rodiguez ha raccontato a Luca Onestini i motivi che l'hanno portata a fare questa scelta.
In diretta tv la Rodriguez ha detto al suo (ormai ex) fidanzato di avere avuto dei dubbi sulla loro relazione e di non essere certa dell'amore nei suoi confronti. Ma dopo la trasmissione ha dichiarato che c'erano delle cose che non funzionavano nel loro rapporto: "Non è che mi ha tradito e la mia decisione è dipesa da quello. Il fatto è che io ho bisogno di pensare a me perché non l'ho mai fatto. Sono sempre stata lì ad accudire gli altri, a cercare di risolvere i problemi. Non sono la soluzione di nessuno, se non risolvo prima le mie cose. Penso di avergli fatto tanto, ma tanto bene. Non solo a lui. Ci sono sempre state delle cose che andavano bene e delle cose che non andavano bene. Non è che impazzisco dal giorno alla notte. Abbiamo sempre cercato il modo di risolvere per una cosa o per l'altra. Ma io tante cose le ho accettate per paura di perderlo. Ho voluto costruire liberamente una cosa con lui".
Poi la Rodriguez ha continuato: "Ci sono tante cose che – se penso al futuro – mi fanno paura per come è fatto. Io non dico che lui non sia innamorato di me, perché io non penso questo. Sarei folle, non ho dubbi su questo. Però, nel momento in cui io non gli piaccio…Io ho voluto cambiare delle cose di lui per migliorarlo. Lui ha cercato di cambiare delle cose di me che a lui non piacevano, ma che non erano sbagliate. Io sono questa, io salgo sopra un tavolo a ballare e non gli piace. Io sono quella. Non è che perché salgo sopra un tavolo sto lì a fare la mignot** o a rizzare il caz** a qualcuno. Io sono quella, mi diverto così. Nel momento in cui tu mi togli queste cose, non sono più io".
Infine ha chiarito di non aver mai tradito Francesco Monte e di non aver mai nemmeno pensato a un altro uomo: "Te lo giuro, in quattro anni io non ho mai guardato nessuno. Ma proprio niente, per me esisteva solo lui. Non per fare la puritana e la finta santa, ma mai mi è passato il pensiero per la testa. Nemmeno in un momento di debolezza, niente. Il modo in cui ci siamo conosciuti, il modo in cui sono andate tutte le cose, è una cosa che non mi era mai successa. Appena l'ho visto l'ho voluto. Ho lottato per averlo. Stasera sarà un po' caduto dalle nuvole ma non è che non gli ho mai detto tutte queste cose. Lui nell'ultimo periodo era concentrato sul suo lavoro e ci sta, ma io non ho bisogno solo di quello. Ho bisogno di tante cose".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.